• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto PC Gaming 900/1000€

• Autore discussione Autore discussione Mash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mash

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc.
Lo userò solo ed esclusivamente per gaming avendo gia un portatile per il resto (video/audio editing) quindi mi servirebbe una mano per spremere il più possibile dal mio budget :asd:
Se si può rimanere sui massimo 900 euro meglio, ma se aumentare un pò (comunque per un massimo di 1000 circa) può valere la pena allora non c'è problema.
Non ho intenzione di fare overclocking particolari ma se c'è la possibilità meglio
Non ho ancora il monitor ma quello è escluso dal budget in ogni caso (probabilmente prenderò un 1920x1080).
Grazie in anticipo :sisi:

(Se poi il tutto viene a costare meno non mi offendo eh :look:)

Ultima modifica:
Ecco a te:

http://i45.tinypic.com/2iw1u6d.png

Con questa configurazione non dovresti avere nessun tipo di problema.

Se vuoi fare overclock devi mettere: i5 2500k e come dissipatore Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd e una msi z77a g45

P.S. Sbaglio o hanno abbassato terribilmente i prezzi delle schede video?

Ultima modifica:
Perché ti interessa l'oc?
Non è una cosa che mi interessa molto in questo momento, ma dato che dubito che cambierò componenti/riassemblerò pc a breve dopo averlo fatto e montato, preferirei avere qualcosa che mi dia la possibilità di farlo se in futuro ne sentirò la "necessità" (più che altro lo sfizio :asd:).
Ovviamente solo se rimane nel budget e non va a penalizzare cose che mi possono servire di più in ambito da gaming.

Ecco a te:

Se vuoi fare overclock devi mettere: i5 2500k e come dissipatore Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd

Considerando che l'overclock lo farò in maniera abbastanza sporadica (più uno sfizio che altro, dato che giocherei liscio ad impostazioni alte comunque, che è l'unica cosa che mi interessa), mi consiglieresti di andare direttamente sui due componenti che hai consigliato appunto per overclockare o di lasciar stare?
Purtroppo non me ne intendo molto di componenti avendo avuto sempre portatili per fare video editing :/

P.S Hanno abbassato i prezzi? E' il momento :figo:

Ultima modifica:
Ecco a te:

Se vuoi fare overclock devi mettere: i5 2500k e come dissipatore Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd

-L'alimentatore meglio un xfx550w se invece in futuro vorrebbe fare uno sli/cross uno da 750/850w quindi TX corsair ci starebbe bene.
-Bello il case, ma se vuole un'altro (migliore di questo ihmo) gli è da consigliare anche un cm elite 430/ 431
-Anche un caviar blu/black non sarebbe male molto più consigliati.
-Se ci stringiamo un pò ci potrebbe uscire una gtx670 ma dubito..
-Stavo mettendo anche io un ssd però pensandoci un ssd per 120 euro lo si può prendere anche in futuro.. invece tipo una gtx kepler da 350 euro non credo si cambi subito, quindi potremmo cominciare a risparmiare già da quì.
-Se vuole oc un 3450 non è consigliato, in ogni caso ha specificato che vuole oc non tanto quindi un 3570k ci sta.
-La b75 non permette oc, una msi z77a g45 andrebbe benissimo.

-L'alimentatore meglio un xfx550w se invece in futuro vorrebbe fare uno sli/cross uno da 750/850w quindi TX corsair ci starebbe bene.
-Bello il case, ma se vuole un'altro (migliore di questo ihmo) gli è da consigliare anche un cm elite 430/ 431
-Stavo mettendo anche io un ssd però pensandoci un ssd per 120 euro lo si può prendere anche in futuro.. invece tipo una gtx kepler da 350 euro non credo si cambi subito, quindi potremmo cominciare a risparmiare già da quì.
-Se vuole oc un 3450 non è consigliato, in ogni caso ha specificato che vuole oc non tanto quindi un 3570k ci sta.
Potresti spiegarmi un pò meglio perchè preferire un determinato prodotto ad un altro? Non sono ferratissimo in materia D:

-Per l'alimentatore dubito fortemente che farò sli non ritenendolo necessario per quello che mi serve.
-Case, non saprei definire le differenze, un aiutino? :P
-Come per il case
-Il fatto è che la GTX670 costa un bel pò di denaro, e sarei disposto a comprarla (ammesso che si rimanga nel budget) solo se ne valesse la pena. Mi interessa poter giocare ad impostazioni alte/massime su tutti i giochi recenti e possibilmente anche quelli che usciranno, in maniera fluida. Se la Radeon che mi è stata consigliata svolge questo compito egregiamente anche considerando "quello che verrà" dovrebbe bastare. In caso contrario ci sono altre schede video da consigliare? Ad un prezzo più basso della 670, altrimenti tanto varrebbe comprare quella.
-Ti dirò la verità, l'SSD è una cosa che mi interessa abbastanza, banalmente perchè gioco ad MMO ed FPS su pc, e per gli MMO (stando a quanto ho letto), può valere la pena comprarla. Vale la pena spendere 90 euro o aspettare per comprarla poi? Non lo so, anche qui mi servirebbe una mano, anche per decidere poi cosa fare con gli altri componenti.
-L'oc al momento ce l'ho in mente solo come una cosa "per sfizio", ma un 3450 mi permetterebbe di giocare (stando a quanto si può presumere per ora) anche i giochi next gen ad impostazioni alti/massime? Non me ne intendo molto quindi sono veramente nel dubbio, l'oc eventualmente potrebbe dare un valore aggiunto per i giochi next-gen che verranno o non è necessario?
-Beh, questo dipende dal punto precedente direi >.<

Scusate i molti dubbi/domande :S

@CloudS penso che lo faró domani, se mi azzardo a scrivere ancora a quest'ora chissà che pastrocchi combino :D

Ultima modifica:

-So perfettamente che è meglio l'xfx,ma non era disponibile e conoscendo questo alimentatore risulta stabile.
-Il case è di qualità buona,poi se ne vuole prendere un altro,è a scelta sua.
-Suggerisco samsung/spinpoint perchè,se sono come i vecchi spinpoint,sono più veloci e silenziosi anche dei WD.
-Su questo posso essere d'accordo
-Sono d'accordo anch'io ma credo che per un bel po di anni con una 7950 non avrà problemi comunque,ma anch'io punterei sulla 670 per comprare l'SSD in futuro.
-Lo so,infatti gli ho scritto che se deve fare overclock deve prendere l'i5 2500k e il dissipatore che gli ho consigliato (mancava il 3570k)
-Su questo ho sbagliato,mi sono dimenticato di consigliarglielo

Sostanzialmente quindi, mi converrebbe risparmiare sull'SSD per ora e prendermi una GTX 670? A questo riguardo quale 670 mi converrebbe prendere? Possibilmente fra quelli disponibili sempre lì.
Dato che sullo shop la 3570k non c'è dovrei andare sulla 2500k, ed a questo riguardo ci sono particolari differenze a livello di prestazioni? Sia di stock che in OC.
Per il case non so veramente quali possono essere le differenze, ci sono differenze più o meno importanti fra i due che mi avete consigliato?
Stessa cosa per l'hard disk.

allora io ci ho messo un po per trovare tutti i pezzi e alla fine questo mi è venuto vuori:

processore: i7 3770k
scheda video: gigabyte hd 7950
ram: corsair vengeance c9 2x4gb (8gb)
scheda amdre: msi 1155 z77a-g45
case: cooler master elite 430
hd1: ssd samsung 830 128gb
hd2: seagate barracuda 1tb
alimentatore: xfxPRO550W
in piu anche pasta termica e dissipatore hyper 212

per un totale di 1050 euro!... comprando ovviamente da siti diversi e sfruttando le offerte xD, se sei interessato dimmelo cosi ti dico per pm dove comprare

Purtroppo la configurazione di roxnad come gli ho detto in privato non va bene, non potendo acquistare da alcuni shop dove il prezzo lo farebbe rientrare bene nel budget.
"Combinando" i vostri consigli ho pensato a questa configurazione:

[TABLE="width: 1053"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 65,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 65,10,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 55,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 55,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 46,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 71,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 71,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 195,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 195,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 367,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 367,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 109,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 109,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/h][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTAL: 966

- - - Updated - - -

E' tornata disponibile la 3570k, mi conviene prendere quella considerando che comunque non faro overclock pesanti?

Ultima modifica:
Provo a darti una mano io, ma sarebbe meglio che intervenisse qualcuno più esperto.
Per la CPU se come hai detto non hai intenzione di fare overclock pesanti ma solo cose leggere, la 3570K va più che bene, anzi, è potenzialmente meglio.
Se però pensi che in un futuro più o meno prossimo vorrai tentare OC pesanti la 2500k è sicuramente migliore perchè scalda meno.
Volendo potresti risparmiare prendendo una 7950 custom, ma se non hai problemi con questo budget la GTX 670 è ottima.
Per gli altri componenti aspetta qualcuno che se ne intenda di più, ma non vedo niente che non vada IMHO.

Scalando dalla GTX 670 alla 7950 potrei permettermi di prendere l'SSD da subito, per il resto ero indeciso sull'hard disk.
Stavo pensando di prendere un Hard Disk meno costoso (pensavo di sacrificare velocità per capacità), potendo così prendere un SSD sui 120GB senza sforare il budget.
Idee?

Mah guarda, il Caviar Black è un ottimo hard disk. Al massimo spendi qualcosina in più per un Caviar Black da 1TB se pensi di poter avere problemi di spazio, ed in futuro aggiungi un SSD.
Prendendo il Caviar Black da 1TB credo che rimarresti nel budget.

A meno che qualcuno non mi consigli una configurazione allora vado con quella postata prima, solo sostituendo il 2500k con un 3570k.
P.S Alternative all'alimentatore? Purtroppo l'XFX da 550W non è più disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro