• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO PC GAMING 26 AGOSTO 2012

Pubblicità

developer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sto per comprare vari componenti per assemblare il pc (probabilmente domani inoltrerò l'ordine) e volevo avere consigli prima di pagare. Farò overclock(non sono esperto quindi mi servirà una mano) ma non troppo, e in futuro crossfire. La configurazione è questa (budget 1030 euro):
scheda madre asrock z77 extreme4;
intel i5 2500k 3.3 ghz;
dissipatore cooler master hyper 412S;
Ram 8 gb (2x4) 1600 mhz corsair vengeance low profile CL9;
masterizzatore lg;
HHD western digital CAVIAR BLACK 1TB 7200 64mb sata3;
Alimentatore corsair enthusiast series 750w v2;
Scheda video XFX 7950 Black Edition 3gb (credo sia la versione OC)
Case cooler master HALF 932 Advanced

Cosa ne pensate? Grazie:ok:

Ultima modifica:
secondo me va bene .
cambierei scheda video con una gigabyte ,sappire,msi evga o asus ( le xfx scaldano molto).
il resto va bene considerando che la mobo che hai preso supporta il crossfire e quindi credo che tu abbia messo quell'alimentatore in previsione di un eventuale cross.
Altrimenti quell'ali sarebbe sovradimensionato.

Per quanto riguarda l'alimentatore, l'ho inserito per una questione di sicurezza (dato che farò overclock) ma soprattutto in previsione futura per 1 crossfire. Che modello mi consigli per la scheda video?

Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero € 80,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 91,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 92,50
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 356,70

TOTALE IVA COMPRESA : 985,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 814,05 €

Alcune note: La CPU che dovrai acquistare tu è l'i5 3570K, ho messo la versione liscia perchè al momento la versione "K" non è disponibile (la differenza di prezzo è di 10€). Manca anche il dissipatore perchè al momento non è disponibile e si tratta del "Cooler Master Hyper 612S" (costa 42€ circa).
Il totale con queste "aggiunte/correzioni" è di: 1037€ circa

Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero € 80,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 91,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 92,50
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 356,70

TOTALE IVA COMPRESA : 985,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 814,05 €

Alcune note: La CPU che dovrai acquistare tu è l'i5 3570K, ho messo la versione liscia perchè al momento la versione "K" non è disponibile (la differenza di prezzo è di 10€). Manca anche il dissipatore perchè al momento non è disponibile e si tratta del "Cooler Master Hyper 612S" (costa 42€ circa).
Il totale con queste "aggiunte/correzioni" è di: 1037€ circa

Grazie per l'interessamento ;) ma rimango con la mia configurazione perchè ho letto che posso spingere di piu in overclock con il sandy. L'unico dubbio è, come ti ripeto, sulla scheda video. Ho sentito parlare bene di quella xfx e perciò l'ho inserita nella configurazione. Ora però leggo che scalda molto e questo mi fa ricredere sulla mia scelta. In alternativa cosa potrei prendere? (xfx la pagherei 284 mi pare)

Io credo che se farai in modo che dentro il case ci sia un buon scambio di aria, potresti anche tenerti la 7950 della xfx.

Grazie per l'interessamento ;) ma rimango con la mia configurazione perchè ho letto che posso spingere di piu in overclock con il sandy. L'unico dubbio è, come ti ripeto, sulla scheda video. Ho sentito parlare bene di quella xfx e perciò l'ho inserita nella configurazione. Ora però leggo che scalda molto e questo mi fa ricredere sulla mia scelta. In alternativa cosa potrei prendere? (xfx la pagherei 284 mi pare)

Se non fai overclock pesanti ivy bridge va benissimo fidati ed inoltre è anche più performante di sandy bridge. Il dissipatore che ti ho consigliato di mettere ti consente buoni margini di Oveclock perchè è davvero ottimo e tiene bene i calorosi ivy, non vedo perchè cambiare ;)
Orientativamente che OC vorresti fare?

Altra cosa riguardo alla GPU, visto che il budget te lo permette io prenderei una 670 (quella che ti ho consigliato è ottima) in quanto quest'ultima è più performante.

Fammi sapere.

Io credo che se farai in modo che dentro il case ci sia un buon scambio di aria, potresti anche tenerti la 7950 della xfx.

L'Half 932 advanced mi pare abbia in dotazione 3 ventole da 230 mm (sopra, di fianco e davanti,) mentre dietro è da 140 mm. Ma non so se posso collegarle tutte sulla mobo. Credo non ci siano connettori a sufficienza sulla scheda madre per poterle collegare tutte.

- - - Updated - - -

L'Half 932 advanced mi pare abbia in dotazione 3 ventole da 230 mm (sopra, di fianco e davanti,) mentre dietro è da 140 mm. Ma non so se posso collegarle tutte sulla mobo. Credo non ci siano connettori a sufficienza sulla scheda madre per poterle collegare tutte. Dubbio stupido: il dissipatore 412S della cooler master entra nel case senza problemi?

L'Half 932 advanced mi pare abbia in dotazione 3 ventole da 230 mm (sopra, di fianco e davanti,) mentre dietro è da 140 mm. Ma non so se posso collegarle tutte sulla mobo. Credo non ci siano connettori a sufficienza sulla scheda madre per poterle collegare tutte.

- - - Updated - - -

L'Half 932 advanced mi pare abbia in dotazione 3 ventole da 230 mm (sopra, di fianco e davanti,) mentre dietro è da 140 mm. Ma non so se posso collegarle tutte sulla mobo. Credo non ci siano connettori a sufficienza sulla scheda madre per poterle collegare tutte. Dubbio stupido: il dissipatore 412S della cooler master entra nel case senza problemi?
Secondo me ci entra tranquillamente, Però volendo potresti optare per un raffreddamento a liquido, come la Antec khuler 620 costa sui 50 euro su amazzonia e sei apposto!

Per le ventole invece sicuramente avrai 2-3 connettori sulla scheda madre, senno puoi optare per un fan controller che ormai si trovano a 16-20 euro quelli con 4 controller. Si collegano alla presa molex dell'alimentatore e ti offrono 4 ingressi per connettere le tue ventole.

sul sito della msi dice che la tua scheda madre ha CPU x 1 / System x 4 FAN connectors quindi vai tranquillo

Ultima modifica:
Secondo me ci entra tranquillamente, Però volendo potresti optare per un raffreddamento a liquido, come la Antec khuler 620 costa sui 50 euro su amazzonia e sei apposto!
Antec Khuler 620 DICI? Non me ne intendo molto , perciò ti chiedo: è nettamente migliore del cooler master 412S?? Se ne vale la pena lo prendo al volo. Grazie ;)

Antec Khuler 620 DICI? Non me ne intendo molto , perciò ti chiedo: è nettamente migliore del cooler master 412S?? Se ne vale la pena lo prendo al volo. Grazie ;)
Se non farai overclock esagerato io ti consiglio il khuler 620 sia per il prezzo sia per la qualità. Ma se devi spingere molto la cpu ti conviene spendere un pò di più e prendere una corsair h80. Parlo così perché, esteticamente sono più belli da vedere rispetto a dissipatori grandi e grossi che portano via 2-3 banchi di ram o che non ci stiano nel case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro