• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO PC GAMING 26 AGOSTO 2012

Pubblicità

developer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sto per comprare vari componenti per assemblare il pc (probabilmente domani inoltrerò l'ordine) e volevo avere consigli prima di pagare. Farò overclock(non sono esperto quindi mi servirà una mano) ma non troppo, e in futuro crossfire. La configurazione è questa (budget 1030 euro):
scheda madre asrock z77 extreme4;
intel i5 2500k 3.3 ghz;
dissipatore cooler master hyper 412S;
Ram 8 gb (2x4) 1600 mhz corsair vengeance low profile CL9;
masterizzatore lg;
HHD western digital CAVIAR BLACK 1TB 7200 64mb sata3;
Alimentatore corsair enthusiast series 750w v2;
Scheda video XFX 7950 Black Edition 3gb (credo sia la versione OC)
Case cooler master HALF 932 Advanced

Cosa ne pensate? Grazie:ok:

Ultima modifica:
secondo me va bene .
cambierei scheda video con una gigabyte ,sappire,msi evga o asus ( le xfx scaldano molto).
il resto va bene considerando che la mobo che hai preso supporta il crossfire e quindi credo che tu abbia messo quell'alimentatore in previsione di un eventuale cross.
Altrimenti quell'ali sarebbe sovradimensionato.

Per quanto riguarda l'alimentatore, l'ho inserito per una questione di sicurezza (dato che farò overclock) ma soprattutto in previsione futura per 1 crossfire. Che modello mi consigli per la scheda video?

Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero € 80,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 91,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 92,50
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00