• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto! Pc da gaming

Pubblicità

John Bonham

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervi due cose.
La prima è una vostra opinione, perchè come da titolo volevo assemblarmi un pc da gaming e mi servirebbe un aiuto da qualcuno più esperto di me(non che ci voglia molto :asd:)
Dunque, io ho deciso di prendere come processore un Intel i5 3570k, con una mobo Asrock z77 extreme 4 e come scheda video... Non saprei, qui mi serve una mano. Pensavo ad una hd7870, che mi sembrava un buon compromesso tra costo e prestazioni, tenendo conto che mi piacerebbe giocare a tutti i titoli già disponibili con settaggi alti e tenendo degli fps decenti, e magari non vedermi costretto a cambiare tutto tra un anno. Il tutto affiancato da 8gb di ram (che qui sul forum viene consigliata di marca Corsair Vengeance da 1600 mhz). E mi servirebbero consigli su queste prime cose, se ci sono componenti di eguali prestazioni che costano meno (tenendo conto che su internet i costi totali per tutto sono di 550-600 euro circa)

E poi l'altra cosa che volevo chiedere era se con 280 euro massimissimo (che non possono essere sommati agli altri 600 dei componenti sopra) riuscirei a prendere il rimanente per completare il pc, e se riuscissi a farci entrare in qualche modo anche 8gb di ram.

Aspetto consigli, per ora ringrazio anche solo chi abbia avuto la pazienza di leggersi tutto il messaggio!

Non mi è chiaro il discorso :boh: hai 600 € + 280 € da spendere, ma non puoi unire queste due spese assieme?

Comunque un paio di domande : sei interessato all'overclock? Hai già monitor? se sì che risoluzione? Devi comprare per forza il SO?

Quoto le domade di Warwick, e direi di pensare su che store vorresti effettuare gli acquisti.
e-kiave (che io personalmente sconsiglio) , ePrezzo , Amazon ect ect

Ah si, mi sono dimenticato un po' di cose :(
Alllora, il SO ce l'ho già, giocherei su un monitor da 37" in full HD, e per i prezzi ho guardato su amazon. Per l'OC... Non so, se ne avrò bisogno lo farò, e mi regolerò di conseguenza per il raffreddamento. Cioè almeno all'inizio spero di non averne bisogno
Per le spese no, perchè i 280 non sono miei, dalle mie tasche escono solo i 600. Diciamo che sono il budget per un regalo, ma essendo in crisi mi hanno chiesto cosa volessi (rimanendo nei 280 intendo)

Quoto le domade di Warwick, e direi di pensare su che store vorresti effettuare gli acquisti.
e-kiave (che io personalmente sconsiglio) , ePrezzo , Amazon ect ect

Personalmente sulla chiave ci ho fatto una decina di acquisti e 1 RMA , non ho mai avuto problemi.

Detto ciò

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - 211,00 €

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90,60 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 59,30 €

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP - 271,00 €

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze - 87,70 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX - 60,30 €

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero - 73,90 €

Sei a 853 €.

Ti ho lasciato possibilità di overclockare, comprando in futuro un dissipatore.

Puoi comprarti il pc e farti regalare la vga, che costa 271 €

Ps. aggiungi 15 euro per un masterizzatore,e direi che arrivi a 600 budget tuo :D

Ultima modifica:
digli che ci compri un computer con i 280 e invece li unisci ai 600, ti fai il pc e gli fai vedere il pc :asd:
piú facile di questo :asd:

Riguardo all'OC ci devi pensare gia da ora perché dovresti in caso prendere componentistica adeguata

Diciamo che converrebbe fare l'acquisto tutto assieme, anche per non pagare due volte spese di spedizione.Digli che a fare un acquisto unico si risparmia :asd:
Comunque con i componenti che gli ho messo, aggiungendo il dissipatore, può benissimo fare oc :)

Diciamo che sta cosa qui del regalo la sa solo uno del gruppo che si è messo insieme, e dovrebbe essere una 'sorpresa', quindi mi sa che opterò per la VGA. Per l'OC non capisco, non posso comprare in un secondo momento il necessario? O devo per forza comprare tutto insieme?

Edit è arrivato il messaggio di Warwick mentre scrivevo questo, mi ha risposto ancora prima che facessi la domanda. Impressionante... o.o

Ultima modifica:
Diciamo che converrebbe fare l'acquisto tutto assieme, anche per non pagare due volte spese di spedizione.Digli che a fare un acquisto unico si risparmia :asd:
Comunque con i componenti che gli ho messo, aggiungendo il dissipatore, può benissimo fare oc :)

Si non avevo visto il tuo post :)

- - - Updated - - -

Diciamo che sta cosa qui del regalo la sa solo uno del gruppo che si è messo insieme, e dovrebbe essere una 'sorpresa', quindi mi sa che opterò per la VGA. Per l'OC non capisco, non posso comprare in un secondo momento il necessario? O devo per forza comprare tutto insieme?

Se in un secondo momento ri compri dissipatore scheda madre e processore ok,ma paghi un botto.
Con la configurazione di warwick hai la componentistica per oc tranne dissipatore quindi dovresti comprare solo quello

Diciamo che l'unica cosa che puoi comprare dopo per fare overclock è il dissipatore, perchè

Processore devi prendere una versione K, se no non puoi fare overclock ( a parte un minimo se prendi una scheda madre con chipset z77)

idem per la scheda madre, ora non ricordo bene le sigle comunque ci sono vari chipset (H77, z75,z77) e implicano la possibilità di fare o meno overclock sulla CPU e sulla VGA integrata.

Per questo se pensi che farai overclock, devi prendere un i5-3570k e una mobo z77 , se no devi poi cambiare processore e scheda madre :veach: :asd:

Scusate se riuppo il 3d e se abuso ancora della vostra saggezza, ma mi è venuto un dubbio. Da bravo neofita che sono non riesco a prevedere le prestazioni di una scheda video, e mi è venuto un terribile dubbio. Con questa configurazione riuscirei a giocare a tutti i titoli attuali e dell'immediato futuro a prestazioni alte/massime? Perché vorrei passare dalka console al pc per notare un miglioramento, e se non è netto tanto vale

Con quella scheda giochi ad un gran numero dei giochi in commercio alla massima qualità disponibile, la differenza con le console attuali sarà evidente (ovviamente più i giochi sono recenti maggiormente si noterà la differenza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro