• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto pc da gaming!

Pubblicità

specialking04

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Volevo assemblare un pc da gaming e girando in internet sono riuscito a mettere insieme qualcosa:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 194,00

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 95,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 125,3

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalKing Core 850MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 298,60

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 93,30

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 93.70

Totale: 944 €

Ora però avrei delle domande da fare visto che non sono molto esperto.

Le componenti che ho scelto sono tutte compatibili?

Cosa dovrei cambiare per migliorarlo senza alzare il prezzo e magari abbassandolo.

Si può trasferire il sistema operativo di un altro computer su questo avendolo pur sempre originale? (se si come?)

L'alimentatore è troppo potente? (se si quanti watt mi basterebbero?)

Ringrazio a tutti in anticipo :D

Ciao a tutti!
Volevo assemblare un pc da gaming e girando in internet sono riuscito a mettere insieme qualcosa:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 194,00

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 95,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 125,3

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalKing Core 850MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 298,60

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 93,30

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 93.70

Totale: 944 €

Ora però avrei delle domande da fare visto che non sono molto esperto.

Le componenti che ho scelto sono tutte compatibili?

Cosa dovrei cambiare per migliorarlo senza alzare il prezzo e magari abbassandolo.

Si può trasferire il sistema operativo di un altro computer su questo avendolo pur sempre originale? (se si come?)

L'alimentatore è troppo potente? (se si quanti watt mi basterebbero?)

Ringrazio a tutti in anticipo :D
- si, sono compatibili
- l'alimentatore è sovradimensionato. Credo che quello da 550W basti se non vuoi fare OC o in futuro una doppia scheda video.
Cosa ci devi fare? Giocare e basta?
Puo sempre cercare una scheda madre (asrock,MSI, Asus, Gigabyte...) con chipset Z77 sotto i 100€ si trova.
Scendere di alimentatore e:
metti una scheda video sapphire-MSI-Gigabyte-ASUS (non palit o club3D per capirci... tenendo sempre la stessa... oppure ved la GTX670... ora non ricordo tra le due quale sia la migliore)
Se non ti interessa l'OC quel processore è inutile.

Cosa intendi per trasferire? Se intendi clonare il disco, si (cloneZilla). Ma essendo un Pc nuovo è meglio installare tutto da zero.
Quindi devi avere il CD/DVD originale e installare tutto. Se intendi riciclare il SO dal portatile o da un PC comprato nel centro commerciale... la cosa non è fattibile (esperienza personale). Troppo laboriosa e alla fine ho dovuto formattare comunque.
Ah... ti manca il masterizzatore nella config.

Per l'oc non credo che lo faró subito ma forse in futuro quando ci capiró qualcosa, il masterizzatore credo che lo ricicleró dal pc vecchio visto che non differenziano molto tra di loro, se masterizzo il sistema operativo su disco e quando lo installo metto il producr key dell'altro non funziona vero?

Per l'oc non credo che lo faró subito ma forse in futuro quando ci capiró qualcosa, il masterizzatore credo che lo ricicleró dal pc vecchio visto che non differenziano molto tra di loro, se masterizzo il sistema operativo su disco e quando lo installo metto il producr key dell'altro non funziona vero?

discorso OC ok :ok:
DIscorso masterizzatore... dipende dall'interfaccia. Se è SATA allora lo puoi recuperare, se IDE no.
Sinceramente non ho mai provato e non te lo so dire.
Ricordati che si aiuta solo per cose legali ;)

Ma l'altro sarebbe un OEM? cioè... un PC Acer, Asus, Dell... oppure assemblato in negozio?
Perchè se è di "marca" allora il Sistema Operativo viene venduto per quel Pc. Basta che fai una ricerca su Google sulle licenze OEM per capirci qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro