• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto pc da gaming!

Pubblicità

specialking04

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Volevo assemblare un pc da gaming e girando in internet sono riuscito a mettere insieme qualcosa:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 194,00

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 95,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 125,3

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalKing Core 850MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 298,60

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 93,30

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 93.70

Totale: 944 €

Ora però avrei delle domande da fare visto che non sono molto esperto.

Le componenti che ho scelto sono tutte compatibili?

Cosa dovrei cambiare per migliorarlo senza alzare il prezzo e magari abbassandolo.

Si può trasferire il sistema operativo di un altro computer su questo avendolo pur sempre originale? (se si come?)

L'alimentatore è troppo potente? (se si quanti watt mi basterebbero?)

Ringrazio a tutti in anticipo :D

Ciao a tutti!
Volevo assemblare un pc da gaming e girando in internet sono riuscito a mettere insieme qualcosa:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 194,00

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 95,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 125,3

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalKing Core 850MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 298,60

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 93,30