• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[aiuto] pc completo per gaming e grafica - budget 1400/1500 €

Pubblicità

impending_doom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! sono nuovo di questo, a quanto vedo, utilissimo forum. Finalmente ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio portatile e di farmi un pc desktop di buona qualità.
Lo userei per giocare/photoshop/flash/film/musica.

Il mio budget è di circa 1400-1500 euro.
Non sono molto interessato all'overclock.
Mi piace avere componenti di buona qualità, e soprattutto (avendo usato per molti anni un portatile) mi piace il silenzio! :)

Quindi case insonorizzato (ho letto che gli antec sono buoni, ma lascio parlare gli esperti), vga ben ventilata, e credo che mi farebbe comodo un dissipatore aftermarket per la cpu.

Ah dimenticavo! mi servirebbe anche un buon monitor (ho letto opinioni molto positive sul Dell 2312hm con pannello ips) e una scheda di rete wireless decente.

Spero di non aver fatto troppe richieste e spero che il budget sia sufficiente per tutto.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli :D :ok:

Ciao e benvenuto,
ecco una buona configurazione:

i5 3550
msi z77 g43
g skill ripjawsX 8gb cl9
gigabyte 680 wf3
crucial m4 256gb
samsung f3
corsair 500r white/cm 690ii/haf 912 plus
corsair tx550m
arctic freezer 13
scheda wifi pci-e

Ultima modifica:
visto che ho notato che l'avete chiesto a un altro utente più o meno nella mia situazione, aggiungo che necessito di windows e dell'assemblaggio :)

- - - Updated - - -

Ciao e benvenuto,
ecco una buona configurazione:

i5 3550
msi z77 g43
g skill ripjawsX 8gb cl9
sapphire 680 dual fan
crucial m4 256gb
samsung f3
corsair 500r white/cm 690ii/haf 912 plus
corsair tx550m
arctic freezer 13
scheda wifi pci-e

Ciao, grazie per la rapida risposta! con questi componenti a che cifra arrivo all'incirca?

ah ok! mmm forse sono io un po' ignorante che mi perdo in tutte quelle sigle ma mi sembra di non vedere il case e il monitor o sbaglio? Quindi diciamo che anche con quelli arrivo piu o meno sui 1600?

Se vuoi limare un po la conf di sawyer prendi come vga una gtx 670 msi power edition o gigabyte windforce
Abbassa la capienza dell ssd (prendilo da 128 gb)

come ssd è meglio il crucial m4 o il vertex 4?
e come case l'antec p280 è adatto a inserirci tutti i componenti che mi avete consigliato?
attendo anche opinioni sul monitor dell 2312hm :)

Come ssd è meglio il crucial
Nel p280 ci entrano tutti i componenti senza proplemi
Per il monitor non ti so dire passo la palla a qualcun altro ;)

ok grazie! ero convinto fosse più performante il vertex 4.

una curiosità: sapete per caso se i vari shop online che propongono l'assemblaggio montano anche i dissipatori aftermarket per le cpu se vengono acquistati? cioè smontano quello di serie e montano l'aftermarket? io non mi fido a mettere mano su niente :D

Ultima modifica:
Sulla carta é più performante il vertex, ma il crucial é più affidabile..
Il negozio ti installa solo i dissipatori con backplate..questo dovrai installarlo tu.
Comunque non preoccuparti é un'operazione semplicissima ;)

ok speriamo...

ma la sapphire 680 dual fan che mi consigliate non la trovo, che modello è?

- - - Updated - - -

sembra essere un misto nvidia-ati :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro