AIUTO!! Pc assemblato primo avvio schermo nero

Pubblicità

nicola57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non riesco a capire il problema del pc che ho appena assemblato,quando l'ho acceso per la prima volta partono tutte le ventole però il schermo rimane nero.ho controllato tutti i cavi e mi sembrano a posto.questa è la mia configurazione:

[TD="class: headerBOX, align: left"] ELENCO PRODOTTI[/TD]

[TD="class: tdEmptyL, align: left"]

[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]64,40 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]64,40 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]44,70 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]44,70 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]64,51 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]64,51 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]48,19 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]48,19 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe Nero Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]73,60 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]73,60 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte F2A85X-UP4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]112,60 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]112,60 €[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A10 5700 FM2 4-Core 3.4GHz 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]116,00 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]116,00 €[/TD]
[/TD]

[TD="class: tdEmptyB, align: left"] Il pc l'ho collegato tramite cavo hdmi alla tv 40' xche lo userei in soggiorno. Vi prego aiutatemi [/TD]

- - - Updated - - -

Ho controllato sul sito della Gigabyte le Ram accettate da questa scheda madre, e ho notato che il codice delle ram che ho preso non è come quello che mettono loro, può essere questo il motivo che non mi funziona il pc?

- - - Updated - - -

Nessuno che mi possa aiutare?:(

- - - Updated - - -

Allora, ho smontato tutto,messo la scheda madre sul tavolo con i piedini attaccati cosi da tenerla alzata,collegato l'alimentatore,l'hard disk e collegato alla tv con cavo hdmi. Acceso e niente mi da nessun segnale! Non ho nessuna scheda video perchè mi basta quella integrata. Cosa cavolo può essere?????????? Sto impazzendo!!!

Di solito quando le RAM non sono compatibili da bsod o roba simile, prova a metterne un banco alla volta. Senti il bip della mobo? Potrebbe essere quello il problema. Spegni l'ali e stacca il cavo, poi riattacca e accendi, vedi se va (magari l'ali è in protezione). Controlla bene che sia tutto attaccato correttamente, meglio se posti delle foto

Grazie per la risposta Franky95!Ho provato a mettere una ram alla volta come mi hai consigliato ma non suona niente,mi viene il dubbio che magari non sia difettato l'autoparlante che ho messo,recuperato da un pc vecchio.Ho ricontrollato tutti i collegamenti e mi sembrano a posto.Pomeriggio provo a comperare delle ram con il codice esattamente come mettono sul sito della scheda madre se le trovo e riprovo. Mi auguro che sia solo una questione di ram!!

Rieccomi! Allora alla fine ho portato il pc da un tecnico di fiducia,ha provato e riprovato ma niente da fare,gli da errore incompatibiltà e non riesce a vedere niente. Mi ha detto che probabilmente è la scheda madre difettosa. Adesso provo a sentire ********* per vedere se me la sostituiscono, voi dite che sia la scheda madre a dare problemi? Grazie ciao

Fai rma e vai sul sicuro, la rimandi al sito da cui l'hai presa e controllano se ci sono problemi, ed eventualmente te la sostituiscono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro