Aiuto PC assemblato max 500 €

Pubblicità

Paulcano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi, vorrei realizzare un PC da utilizzare principalmente per navigare, ascoltare musica, video editing amatoriale, un po' di cad (esclusi rendering) e software cartografici.
Che ne dite di questa configurazione effettuata su Pr0k00?

1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
1 x Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2/AM3
1 x COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x LC-POWER Green Power LC6600GP V2.3 600W
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE

Ho fatto bene ad inserire il dissipatore, non è compreso nella confezione del processore?
La RAM è azzeccata? L'Hard Disk? Ce ne sono tantissimi tipi.... :boh:
Solo con la scheda video integrata avrò dei problemi?
Nelle confezioni saranno compresi cavi, pasta termica, viti, ecc.? Da quest'ordine sarò in grado di assemblarlo completamente?
Grazie!

a mio avviso è esageratamente sbilanciato come pc
specialmente come scheda madre ed alimentatore, mi sembrano troppo esagerati. per l'uso tuo la scheda madre adatta sarebbe la ASROCK 870 EXTREME3 AM3.
visto che non credo tu faccia overclock ti basta il dissipatore stock che è con il processore.
il cabinet. o case mi sembra eccessivo come spesa e basterebbe secondo me il COOLER MASTER Elite 310 e come alimentatore basterebbe anche LC-POWER LC6460GP3 460W
spenderesti molto meno

quell'hard disk ecogreen per il sistema operativo non va bene con i soldi risparmiati sotto indicazioni di giangio prendi uno spinpoint f3 500gb per il sistema operativo

La MB consigliata da Gigino non ha la scheda video integrata, avevo pensato ad una configurazione del genere per l'inserimento di una futura scheda video... Riguardo cavi e pasta termica troverò tutto nelle confezioni? Sicuro che troverò il dissipatore compreso nella cpu? Grazie.

prendi una 880g extream3 se la trovi una ASROCK AM3 880GM-LE che costa su i 60 euro e ottima e per ora va piu che bene, si nelle confezioni trovi tutto tranquillo.....

Ero orientato su quella scheda madre per l'usb3, sata3, firewire e perchè non inserisco la scheda video solo per adesso, appena dovessi riscontrare delle difficoltà in qualche applicazione la inserirò, mi consigliate di scendere comunque con la potenza dell'alimentatore? Inserirò anche l'HD Samsung da Voi consigliato per il S.O. Dite che è meglio cambiare anche il WD ecogreen che ho scelto?

Ero orientato su quella scheda madre per l'usb3, sata3, firewire e perchè non inserisco la scheda video solo per adesso, appena dovessi riscontrare delle difficoltà in qualche applicazione la inserirò, mi consigliate di scendere comunque con la potenza dell'alimentatore? Inserirò anche l'HD Samsung da Voi consigliato per il S.O. Dite che è meglio cambiare anche il WD ecogreen che ho scelto?
si sicuramente un samsung F3 o F4 o anche un WD black sono più veloci
come dissipatore per la cpu prendi un artic freezer 7 pro
per il resto volendo un corsair cx-400 è di qualità superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro