Aiuto, pc assemblato e non si accende

Pubblicità

Edef88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon pomeriggio ragazzi, vi spiego il problema. Sto assemblando il mio primo PC e le mie componenti sono: ryzen 5 5600, radeon rx 6600, itek 500w, gigabyte b550m ds3h, lexar thor 16gb ed nm610 e case mars gaming mc. La mia paura riguarda il processore quando montavo il dissipatore ho avuto problemi con le viti e il processore un po di volte si è spostato e aveva già sopra la pasta termica, anche se poi l'ho risistemato e i cavi frontali li ho connessi ma niente. Aiuto. Grazie e buona serata

È un bd500, come mai questa risposta?
niente, flashback del vietnam con itek 500w esplosioni, group regulated e 150 millivolt di ripple, cose brutte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
stacca la cpu e controlla che i pin siano dritti, comunque perchè dovresti aver spostato la cpu dato che è fisicamente ingabbiata nell'lga?

Allora non era ingabbiato bene perché è rimasta attaccata alla pasta termica del dissipatore, quando dovevo avvitarlo alla scheda madre

Ultima modifica:
Dici che la pasta termica non c'entra nulla, ma devo solo controllare CPU e scheda madre,
di solito dovrebbe dirti qualcosa dal cicalino o apparire led sulla scheda madre che indicano che i componenti sono rotti, la pasta termica non dovrebbe centrare nulla, a meno che sia assente/nn ci sia il dissipatore che fa contatto sopra, perchè altrimenti potrebbe essere che la cpu prende fuoco (si scalda troppo e il pc si spegne)

Nel mio caso non si accende proprio e ho sistemato,spero bene, i connettori frontali seguendo la tabella riportata sulla scheda madre

hai provato a spingere il pulsante del clear cmos? (è un jumper, infilaci un cacciavite in mezzo e poi accendi il computer col cacciavite dentro)

No, ho visto dove si trova sulla scheda madre e vedo che ci sono dei connettori che dovrei fare?
1692390811585.png
delle volte funziona... se non va, non so cosa farci (tra l'altro ora ho capito cosa intendi per urtato la cpu, è un amd quindi non ha il bracket intero, è tipo un pga di un pentium4)

Si intendo la CPU, perché quando stavo sistemando il dissipatore la CPU restava attaccata alla pasta termica del dissipatore non restava nel suo alloggio quindi non era stata inserita bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro