Aiuto Pc a Sintoamplificatore per Home Theater

Pubblicità

xORebornOx

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.. Ho un Home Theather che normalmente si collega a Sintoamplificatore che io vorrei collegare a sua volta al pc per riprodurre musica e film.. La mia mobo è " ASrock Z77 Pro3 " e purtroppo non ha ne l' attacco ottico ne il coassiale.. solo i jack 3,5mm.. come potrei fare per collegare il sinto al pc e comunque non perdere Qualità/Potenza dato che il sistema è di qualità comprato 9 anni fa 3500€ marca Wharfedale (5.1) Aiutatemi Please :ciaociao:

Se ho capito bene,ma attendi la risposta degli esperti, forse ti serve un DAC USB o una scheda audio esterna/interna.
Il pc è fisso o portatile? Utilizzi lo schermo del pc per vedere i film o hai una tv dedicata?

Se ho capito bene,ma attendi la risposta degli esperti, forse ti serve un DAC USB o una scheda audio esterna/interna.
Il pc è fisso o portatile? Utilizzi lo schermo del pc per vedere i film o hai una tv dedicata?
Il PC è fisso.. Utilizzo un TV per adesso perché il monitor è morto :asd:
Quanto costerebbe un DAC USB e quale sarebbe il suo impiego?
Grazie per la risposta :birra:

Salve a tutti, vi spiego il mio problema.. Ho un Home Theather che normalmente si collega a Sintoamplificatore che io vorrei collegare a sua volta al pc per riprodurre musica e film.. La mia mobo è " ASrock Z77 Pro3 " e purtroppo non ha ne l' attacco ottico ne il coassiale.. solo i jack 3,5mm.. come potrei fare per collegare il sinto al pc e comunque non perdere Qualità/Potenza dato che il sistema è di qualità comprato 9 anni fa 3500€ marca Wharfedale (5.1) Aiutatemi Please :ciaociao:
Ciao il sinto ha hdmi? Hai una scheda video al pc?

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html
In questo link c'è la discussione sulla differenza tra DAC e Scheda audio, utile per cominciare a capire meglio il funzionamento.

Per qualcosa di buono devi comprare dai 30/35 euro in su... Su ebay e amazon puoi digitare come chiavi di ricerca:

- dac usb
- scheda audio interna
- scheda audio esterna
Purtroppo ho esaurito il budget a mia disposizione perché l' home theatre lo avevo in garage e tutti i cavi non so dove siano andati a finire per cui ho dovuto ricomprare tutto e quel che potrei spendere attualmente è massimo 20€ haha Valuterò se comprare o meno una scheda audio interna :sisilui:

- - - Updated - - -

Ciao il sinto ha hdmi? Hai una scheda video al pc?
Il sinto non ha HDMI purtroppo :( Si, ho una Scheda Video al PC Dotata di HDMI la " Sapphire Radeon HD6850 "

Allora ti serve indubbiamente un convertitore o comunque un apparecchio che faccia usb ottico in modo da inviare audio ottico al sinto.
Chiamo @maurilio86 in quanto magari conosce la soluzione più low cost in quanto ti serve solo per inviare audio

Allora ti serve indubbiamente un convertitore o comunque un apparecchio che faccia usb ottico in modo da inviare audio ottico al sinto.
Chiamo @maurilio86 in quanto magari conosce la soluzione più low cost in quanto ti serve solo per inviare audio
Ti ringrazio :ok: Io non sono un sapientone in materia, ma ho visto che esistono dei cavi che sono da una parte Ottici e da una parte Jack 3,5mm.. Si può fare qualcosa? Tipo la parte ottica la collego al sinto e la parte jack al line out del PC? Leggo di gente che ha la mia stessa idea, ma appena va a collegarle non si sente nulla, e altri a cui funziona.. Il segnale ottico e quello del jack 3,5 sono gli stessi? Sto dicendo qualche idiozia? haha :old:

Se usi i jack usi la pessima scheda audio della motherboard e ti perdi tutto xD
Hahah infatti xD Forse è meglio optare per una Scheda audio interna con apposito slot ottico.. Magari nell' attesa uso RCA e jack 3,5mm.. Ascolto pure il parere che mi darà ( Speriamo ) @maurilio86 :deserto:
Curiosità.. Anche se utilizzo il Jack della scheda audio integrata e al sinto lo collego con adattatore Jack 3,5mm to RCA Bianco e Rosso, non è poi sempre e comunque il sintoamplificatore a decodificare il suono e renderlo diciamo migliore? Ripeto, se sto dicendo idiozie dimmelo tranquillamente haha Sono qui per capirci di più ed imparare da chi ne sa di più in campo :ok:
Altra domanda, se volessi comprare una buona scheda audio? Ne ho vista una dell' Asus a 26€ online.. Ha l' ingresso ottico.. ma non vorrei che sia mirata più al gaming con Cuffie e che quindi non sia in grado di spingere un Home Theater potente in ascolto di musica come si deve e visione di film..
Modello della scheda audio di cui ti sto parlando " Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express 5.1 "

Ultima modifica:
Questo è il punto non te lo fa il sinto il lavoro ma la scheda il sinto fa da amplificatore
Capisco, quindi se l' audio esce di pessima qualità dalla scheda, l' amplificatore non può farci nulla il suo scopo è solo di amplificare il suono.. :/ Quindi sono costretto a comprare una Scheda Audio.. Com' è quella che ti ho citato sopra? Qualche suggerimento? :ok:

Aspettiamo maurilio perchè non voglio farti spendere troppo visto che ti serve solo come intermediaria la scheda

ciao
direi che qui basta una scheda come
xonar u3
o dgx per stare nel prezzo

più che altro perchè il sinto non ha l'hdmi altrimenti era tutto risolto senza troppi problemi se la tua scheda video avesse avuto anche il chip audio

direi che in futuro potrebbe proprio essere questo il potenziamento da fare che il digitale è sempre un po' un compromesso però almeno sarà il sinto a fare la decodifica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro