Buongiorno a tutti. All'incirca 2 mesi fa avevo chiesto il passaggio da 4 a 8 mega (sono cliente infostrada), ma dopo un periodo di relativa stabilità, la connessione andava via dalle 18 alle 20 di sera. Così dopo aver chiamato il 155, mi hanno detto che avevo un rumore all'interno della linea e che per questi motivi dovevano abbassare la portante da 8 a 4 mega. Ultimamente la connessione è veramente lenta e stavo pensando di cambiare operatore (pensavo a Fastweb). Leggiucchiando qua e la su internet, ho sentito che la qualità del segnale ADSL dipende dalla distanza della centrale dall'abitazione (io disto esattamente 3 km dalla centrale) e ke quindi, in un certo senso è normale ke abbia il segnale abbastanza basso. Però sono riuscito a trovare una tabella comparativa tra la qualità del segnale ADSL,ADSL2,ADSL2+ (Libero - Assistenza - ADSL - Cosa sono ADSL e ADSL 2+ - Le prestazioni dell'ADSL) e, leggendo anke alcuni forum, ho letto ke mettendo l'ADSL fino a 20 mega si potrebbe riuscire a risolvere qualcosa.
Io ho visto sul sito di fastweb che sono coperto da una 20 mega in ull. Secondo voi faccio bene a cambiare gestore oppure aumenterei solamente i problemi (aumento dell'snr e conseguenti disconessioni)?????
Io ho visto sul sito di fastweb che sono coperto da una 20 mega in ull. Secondo voi faccio bene a cambiare gestore oppure aumenterei solamente i problemi (aumento dell'snr e conseguenti disconessioni)?????