aiuto partizione per installazzione sistema operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pc gamer ownage

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
39
ciao ragazzi volevo un consiglio...dovrei installare windows 7 home premium su un hard disk da 1 tb e volevo sapere quanti gb di partizione devo scegliere?e sulla partizione del sistema operativo si installano automaticamente programmi e giochi? e l'altra partizione rimanente è per lo storage di file (imm.,video,musica)?scusate l'ignoranza sarà la mia prima installazione del os...grazie in anticipo delle risposte! mi affido a voi:inchino:

---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:25 ----------

c'è qualcuno?

se l'hhd è un green avrai un bel pò di grattacapi... cmq la dimensione della partizione la decidi tu puoi fare per esempio 100gb per il sistema + applicazioni e il restante come archivio e backup di sistema

l'hard disk non è un green e mai avrò un green l'hard disk è un[h=1]Hitachi DeskStar 1TB 3,5" 7200 32MB Sata 3[/h]
cmq il pc sarà per il gaming quindi ci installerò giochi(parecchi) e programmi tipo il pacchetto office ,photoshop ,vegas,cinema 4d e altri programmi di uso comune ...quindi che partizione mi consiglieresti? non salverò molte immagini ,film e musica varia perchè per quello ho il portatile ....grazie per le risposte!

Io ho 2 green da 1 tb e nn ho avuto problemi di nessuna sorta O.o cosa potrebbe accadere?
@pc gamer: io ho una da 300 e l'altra con il resto. se ti bastano 700gb (circa) per lo storage

---------- Post added at 13:56 ---------- Previous post was at 13:54 ----------

il pc sarà per il gaming quindi ci installerò giochi(parecchi) e programmi tipo il pacchetto office ,photoshop ,vegas,cinema 4d e altri programmi di uso comune ...quindi che partizione mi consiglieresti? non salverò molte immagini ,film e musica varia perchè per quello ho il portatile ....grazie per le risposte!

Spero che per pc gaming non intendi quello che hai in firma :asd:

ah si poi se io installo il sistema operativo in una partizione le applicazioni,giochi e programmi si installeranno automaticamente nella partizione dove è installato il sistema operativo?

ah si poi se io installo il sistema operativo in una partizione le applicazioni,giochi e programmi si installeranno automaticamente nella partizione dove è installato il sistema operativo?

sisi, comunque per la maggior parte delle applicazioni e giochi se tu stesso ad avere la possibilità di decidere dove installare

nono non è quello che ho in firma quello è il mio muletto! XD

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:58 ----------

a ok grazie delle risposte;quindi io non vorrei avere problemi per mancanza di spazio per giochi programmi quindi una partizione da 400 gb(dove installerò os e programmi e giochi)e una dei 600 gb rimanenti(come storage dati)potrebbero andare bene?

si si questo lo so è solo che vorrei avere tutti i programmi che mi servono installati e non dover sempre reinstallarli...quindi se confermi che vanno bene le partizioni che ho proposto posso procedere...:)

Io ho 2 green da 1 tb e nn ho avuto problemi di nessuna sorta O.o cosa potrebbe accadere?
li usi come disco dove è installato il sistema oppure li usi come storage? se li usi come disco di sistema ho avuto riscontri da amici che lamentavano dei micro freeze durante l'uso ma stiamo parlando dei primi wd green 1tb che abbassano la rotazione a 5400rpm quando non sono sotto carico.. tutto qua

li usi come disco dove è installato il sistema oppure li usi come storage? se li usi come disco di sistema ho avuto riscontri da amici che lamentavano dei micro freeze durante l'uso ma stiamo parlando dei primi wd green 1tb che abbassano la rotazione a 5400rpm quando non sono sotto carico.. tutto qua
bah, non ho idea...anzi mi vanno molto bene credo...li ho acquistati il primo ad aprile 2009 e l'altro ad ottobre 2009...
sisi, partiziona....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro