Aiuto! Partizione hard disk sempre in sola lettura.

Pubblicità

Fab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho Windows xp home sp2 ed ho uno strano problema.
L'ho notato quando ho tentato di trasferire delle foto dal mio telefonino al pc: mi è apparso un errore che diceva che era impossibile effettuare l'operazione perché l'hard disk era in sola lettura. Così mi sono accorto che tutte le cartelle della prima partizione del mio hard disk (l'altra non ha questo problema) sono impostate in sola lettura e, se modifico questa opzione, subito dopo ritornano di nuovo com'erano.

2 stranezze in particolare:
1)L'opzione "sola lettura" non è marcata con un segno di spunta, ma con un quadratino verde.
2)Nonostante ciò, riesco comunque a modificare i file della partizione e a cancellarli.

Qualcuno mi illumini!

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

P.S.

Ho un Acer Travelmate serie 6000, con un centrino 1,6, 512 mb di ram e un hd da 40 gb. La seconda partizione l'ha creata la stessa Acer e contene solo dei file di sistema. E' grande solamente 8 mb.

Il quadratino verde al posto della spunta è normale se utilizzi lo stile di WinXP.

La cosa strana è che se cambi l'attributo di sola lettura poi torna allo stato precedente.

Fai queste prove.
Direttamente sotto C:\ crei una nuova cartella e vedi se lo fa anche questa.
Nel caso di si fai partire Windows in modalità provvisoria e riprova.

Ho provato a creare una nuova cartella, ma la situazione è la stessa, anche in modalità provvisoria.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro