Mi sono fatto spiegare un pò meglio il problema dal collega che ci aveva messo mano , ma alla fine se non vedo la cosa con i miei occhi non posso darvi una descrizione dettagliata e davvero poi diventa una barzelletta , :-)
La situazione è provvisoria , l'hdd serve per archiviare dei file e portarli da un pc ad un altro dato la momentanea assenza della rete intranet ... Meglio sorvolare :-)
non e' che siamo digiuni di informatica , anzi ce la caviamo per quel che concerne un os che difficilmente abbiamo sui posti di lavoro se non per specifici motivi... e su questo non l'ho capito... XD
Cmq il problema diventerebbe, da come mi ha detto, di caricamento dell'unità di archiviazione che ripeto usb chissà se 2.0 oltretutto :-) ecco il perché dei 30g , e invece fat32 perché non gli vede l'ntfs... Purtroppo non posso nemmeno dirvi che pc è , perché non posso ne aprirlo ne installare programmi per la rilevazione hw , dato che è un pc fatto da una casa di diagnostica medica che contiene dati sensibili e delicati ...
non so che razza di hw ci passano qui...
Perché se fosse stato x me smontavo e lo mettevo interno :-)
in linux non hai problemi di sorta , le partizioni sono nominate /dev/sdXx , e puoi, per certo, arrivare fino a alle 99 supportate da gpt
Ok , xò per farle da linux direttamente dovrei usare g-parted giusto ?
In questo modo non dovrebbe avere meno problemi di caricamento delle varie unità anche se grosse e con materiale molto pesante ?
E soprattutto che lettera di unità gli dai a 99 partizioni?
Ps
@
centoventicinque grazie e scusami per il tono un pò seccato di prima , ma nettiti nei miei panni , cercare di spiegare qualcosa , spiegato non bene da un 3 collega che era col primo ...
Spiegare qualcosa che non fai in prima persona è già abbastanza Disastroso :-)
Poi mettici il gioco del telefono (dici a e alla fine esce z ...) :-)
Se riesco a metterci mano vi do indicazioni più precise :-)
Altrimenti vi ringrazierò x le conoscenze in più che ho acquisito sul mondo linux