DOMANDA aiuto overloclock dettagliato

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Buonasera a tutti ragazzi.

Ho un core i7 7700k ora occato a 4,8ghz a 1,280 core voltage

Volevo sapere se c'era o potevate farmi una guida dettagliata e precisa per arrivare a 5ghz con temperature che non superino gli 85-86 gradi. Io ho una asus z270f e con un kraken x61 con 2 ventole da 120 l'una e sparate al max. Grazie ragazzi.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti ragazzi.

Ho un core i7 7700k ora occato a 4,8ghz a 1,280 core voltage

Volevo sapere se c'era o potevate farmi una guida dettagliata e precisa per arrivare a 5ghz con temperature che non superino gli 85-86 gradi. Io ho una asus z270f e con un kraken x61 con 2 ventole da 120 l'una e sparate al max. Grazie ragazzi.
Non esiste una guida che non faccia superare quelle temperature....
Ogni CPU è differente e sale in modo diverso con differenti temperature.
Continua a salire fino a 5 GHz così come sei salito fino a 4,8.
Quindi aumenta il ratio di un punto alla volta fino a quando trovi instabilità, quando instabile aumenta il vcore di 0,025 e poi torna ad aumentare il ratio di un punto alla volta e così via.....
Se hai una CPU fortunata potrai arrivare a 5 GHz senza superare 85 gradi in stress test.
Purtroppo, sappi che le kabylake scaldano un bel po a causa della pasta termica interna di cattiva qualità, difatti molti le deliddano per abbassare le temperature!!!

Mi dici dove trovo il der8auer delid die mate 2 cosi non faccio danni? su drako hanno detto che ci vuole tempo, su caseking lo mettono in vendita il 29 giugno.Non ho altri siti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro