aiuto overclock

Pubblicità

rico1985

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti...
dopo un bel pò che sono iscritto e leggo su questo fornitissimo forum mi son deciso a tentare dell'overclock sulla mia scheda...
premetto che non ne so molto e che mi basterebbe fare un oc"leggero" e stabile per sfruttare al meglio la mia componentistica...
intanto vi espongo la mia config... poi se qualcuno mi vuole aiutare gli sarò grato:

scheda madre Asus ROG rampage 3
processore i7 975 3.3 black edition
6 gb ddr3 kingstone hyper x 1866( che girano a 1333 perchè non riesco a settarle)
h60 liquid coolingscheda video asus gtx 480
alimentatore coolermaster 1200w gold
raptor 600 gb per os

grazie in anticipo
enrico

salve a tutti...
dopo un bel pò che sono iscritto e leggo su questo fornitissimo forum mi son deciso a tentare dell'overclock sulla mia scheda...
premetto che non ne so molto e che mi basterebbe fare un oc"leggero" e stabile per sfruttare al meglio la mia componentistica...
intanto vi espongo la mia config... poi se qualcuno mi vuole aiutare gli sarò grato:

scheda madre Asus ROG rampage 3
processore i7 975 3.3 black edition
6 gb ddr3 kingstone hyper x 1866( che girano a 1333 perchè non riesco a settarle)
h60 liquid coolingscheda video asus gtx 480
alimentatore coolermaster 1200w gold
raptor 600 gb per os

grazie in anticipo
enrico
bel sistema ;-)

riesci a postare gliscreen del bios che non me lo ricordo più?

allora parti con questo setting leggero e vediamo come risponde

ai overclock manual
cpu ratio 23
blck 160
pciex 101
dram frequency 1600 (dopo le sistemiamo)
Uclk 3200 o fai in modo che sia il doppio delle ram
qpi link seleziona il valore piu basso (non slow mode)
in cpu configuration disabilita il turbo, il c1e e tutti i cstate e L EIST( intel speed step)
in digi+ PWR mode che opzioni ti da?se c'è metti extreme e stessa cosa per la loadline
cpu voltage OCP disable
cpu voltage 1.25v
dram voltage 1,66
VTT voltage 1.30

prova cosi e vedi se fa il boot, in caso positivo stressa con linx(settalo con memory su all) per 10 run, mi raccomando monitora la temperatura con coretemp e se passa gli 85° ferma tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro