Aiuto overclock Q9550

Pubblicità

Lorenzo981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Questi i miei componenti:Mobo Asus P5QL-E Cpu Q9550 Ram 4Gb DDR2 PC 800 Ali 850W.
Vorrei provare ad eseguire un piccolo overclock,guardando le varie guide ho provato a fare da me,con scarsi risultati. Il valore FSB frequency rimane bloccato a 333 e non riesco ad aumentarlo. Mi dareste voi i vari valori da inserire?

Questi i miei componenti:Mobo Asus P5QL-E Cpu Q9550 Ram 4Gb DDR2 PC 800 Ali 850W.
Vorrei provare ad eseguire un piccolo overclock,guardando le varie guide ho provato a fare da me,con scarsi risultati. Il valore FSB frequency rimane bloccato a 333 e non riesco ad aumentarlo. Mi dareste voi i vari valori da inserire?
se non l'hai fatto leggiti prima la guida http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html e poi prova a settare questi parametri nel bios:

entra nel bios>ai tweaker>
ai overclock tuner manual
cpu ratio setting 8,5
fsb frequency 375
pcie frequency 101
dram frequency imposta la frequenza delle tue ram
dram timing control imposta i primi 4 valori come da specifica delle tue ram
cpu voltage un paio di step superiore al vid ( lo vedi con core temp)
dram voltage imposta il voltaggio della tua ram
load line calibration enabled
cpu spread spectrun disabled
pcie spread spectrun disabled

poi testa con IntelBurn Test monitorando le temperature e se superano i 70/75° blocca il test..che dissipatore hai? ..

provo a vedere se riesco ad aiutarti :D dovrebbe essere simile alla mia p5k quindi nel bios vai nella sezione AI tweaker e fino a qui credo ci sia arrivato anche tu poi da qui devi impostare su MANUAL l'opzione ai overklock tuner subito sotto ora credo tu riesca ad alzare il bus per iniziare prova a metterlo a 353 cosi arriveresti a 3ghz tondi senza alzare vcore e altro mi raccomando sempre occhio alle temp il resto per il momento lascia tutto su auto sia strap che ram che volt che dissipatore hai?
spero di averti aiutato in caso contrario chiedi pure

PS ho messo 3 minuti a rispondere e camy mi ha battuto sul tempo :) comunque segui anche i suoi consigli che sono più schematici e semplici

se non l'hai fatto leggiti prima la guida http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html e poi prova a settare questi parametri nel bios:

cpu ratio setting 8,5
fsb frequency 375
pcie frequency 101

poi testa con IntelBurn Test monitorando le temperature e se superano i 70/75° blocca il test..che dissipatore hai? ..

FSB frequency non me lo fa modificare e cpu ratio setting non lo trovo.

cpu ratio setting 8,5
fsb frequency 375
pcie frequency 101

CPU ratio non c'e'.
Come dram frequency cosa devo mettere? Le mie ram sono da 800 ma questo valore non c'e'.
Dram timing control ho 5-5-5-15 va bene?

che valori ti da?comunque seleziona il più vicino a 800 verso il basso

i timing vanno bene...

fai le foto con il cell o macchina digitale...poi usi imageshack per upparle,poi metti qua la foto o il link!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro