DOMANDA Aiuto overclock i5-8600k a 4,7 MHz :

Pubblicità

LoHobbit

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
32
Cerco aiuto per overclockare i5-8600k , premetto che non ho mai overclockato in vita mia e quindi mi serve sapere passo per passo come fare; elenco qui i componenti del pc: msi z370 gaming pro carbon come scheda madre, come dissipatore un h100i v2 della corsair, 4x4 gb di ram corsair 3000mhz (per le ram non ci sono problemi poichè c'è l'xmp)[l'unica cosa che ho capito cosa sia], alimentatore corsair cx 600w ed infine una msi gtx 970 gaming 4g. Vorrei portare il processore a 4,7 MHz esatti e non spingermi oltre. Vorrei inoltre segnalare anche che ora come ora ad impostazioni default del bios (con l'unica differenza che c'è l'xmp attivo) in cpu-z e msi gaming app vedo che i mhz della cpu salgono e scendono ogni tanto, andando da un minimo di 800mhz a un massimo di 4400 (suppongo sia l'intel game boost o qualcosa del genere che faccia superare i 3600 mhz di base) ma mi chiedo perchè c'è questo sali scendi e se sia una cosa anomala o meno. Per quanto riguarda le temperature (non so se sia una informazione utile o meno) raramente arrivo a toccare ma mai a superare i 50 gradi anche dopo sessioni di 4/5 ore di gioco ad esempio su the witcher 3 tutto a ultra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro