RISOLTO Aiuto overclock DDR4 Netac Shadow s 2x32 3200mhz su B450

Pubblicità

bloomonday

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,
non riesco a portare le ram al loro valore nominale di 3200mhz, al massimo arrivo a 3066mhz.
La scheda madre è una asus rog strix b450-f gaming e il procssore un ryzen 7 2700x.
Con il profilo se imposto il profilo docp automatico il bios seleziona automaticamente la velocità giusta con i timing giusti (16-20-20-40) ma poi non posta.
Ho provando tweakando i timing e i Voltaggi con l'aiuto dell'IA ma non funziona.
Scendendo a 3066 funziona, 3133 no.
Potrei anche rassegnarmi ma non prima di aver chiesto a chi ne sa di più!
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per la risposta!
Avrei dovuto specificare nel messaggio originale che la prima cosa che ho fatto è stata aggiornato il bios all'ultima versione disponibile.

la prima cosa che ho fatto è stata aggiornato il bios all'ultima versione disponibile
bene
carica le impostazioni predefinite del BIOS
nelle mobo Asus ci dovrebbe essere un profilo "tweaked by Asus" o "Optimized" o qualcosa del genere, provalo
se non funziona alza a mano la tensione a 1,35 V (anche se dovrebbe essere automatico), nel caso prova ad alzarla leggermente

1761653922541.webp

Ce l'ho fatta!
Incredibile che ho speso 2 giorni a cercare info e fare tentativi con i timing, SocV e compagnia bella e alla fine bastava mettere 1.4V.

Grazie mille, mi hai risolto un problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro