DOMANDA Aiuto offerta fastweb

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,843
Punteggio
143
Buonasera.
Oggi fastewb mi ha chiamato proponendomi un'offerta da 24,90 euro al mese per sempre (che magicamente nella mail che mi hanno girato con il riepilogo sono diventati 20,90 al mese fino al 21 giugno 2019).
Nell'offerta è inclusa adsl a 20Mbit/s. Qui ho bisogno di aiuto.
L'operatore mi ha mandato la seguente foto
image.webp
e sostiene che la velocità minima garantita sia di 12.9Mbit/s dicendo che "la velocità stimata è quella che lei raggiungerà sempre, per questo c'è indicato proprio velocità stimata" (sue parole) mentre io penso che sia 7. Leggendo sul web però ho visto che la velocità minima garantita da fastweb per la 20 mega è di 10 mega (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/ nella tabella in basso). La mia domanda è: se passassi a fastweb, quale sarebbe la velocità minimia garantita sotto la quale avrei diritto di recesso?

Non ho capito, quale offerta hai richiesto? A quel prezzo sul sito fastweb c'è l'offerta solo internet. Perché quel prezzo?

Non ho capito, quale offerta hai richiesto? A quel prezzo sul sito fastweb c'è l'offerta solo internet. Perché quel prezzo?

Non sono stato io a richedere l'offerta, sono stati loro a telefonarmi. Mi hanno proposto una promozione a 24.90 al mese per sempre (essendo abbonato sky mi ha detto che ho lo sconto) e mi hanno anche detto che quando arriverà la fibra, potrò fare l'aggiornamento mantendendo lo stesso prezzo. Solo che poi via mail, dove ho chiesto mi venisse spedita l'offerta così da valutare con calma, c'è scritto 20,90 al mese fino al 21/06/2019 (offerta sky e fastweb) e a 24.90 per sempre mi hanno detto c'è la Joy, ovvero solo internet. Infatti oggi quando richiameranno farò presente sta cosa e sentirò cosa mi diranno.
Quello che mi interessa maggiormente però è la velocità minima garantita. Ora con tim navigo a circa 8Mbit/s. Se con fastweb avrò 10Mbit/s minimi garantiti, valuterò il passaggio.

Allora ho parlato con fastweb e praticamente l'offerta è da 20,90 fino a giugno 2019 è per chi non è cliente sky. Io, essendo già cliente sky, ho l'offerta super jet da 24,95 al mese per sempre, e in caso di passaggio a fibra e ultrafibra pagherei sempre 24,95 con aggiornamento gratuito.
Per la velocità, e qui chiedo a voi che magari ne sapete più di me, mi ha detto che 12Mbit/s è quella che loro ritengono avrò e 10 quella minima sotto la quale posso recedere. I 7 mega sono quelli minimi garantiti in caso di problemi estremi come forte maltempo, ecc..quindi casi, in teoria , rari dove comunque è valido il recesso perchè sotto i 10. La linea è ULL quindi non si appoggia a nessuno. E' corretto ciò che mi ha detto ?

Sisi ho buttato un'occhiata al sito e l'ho trovata

Riguardo al resto del mio messaggio inerente alla velocità, sapresti rispondermi?
Non sono molto esperto però a quanto vedo sei sotto copertura di tipo ull quindi l'ultimo tratto, armadio-abitazione è sempre Telecom. In questo caso però penso non conti tanto calcolare la distanza dal cabinet stradale ma la distanza dalla centrale vera e propria di fastweb. Ma potrei sbagliarmi.

Per quanto riguarda la velocità minima entro la quale poter chiedere recesso non so aiutarti.

Intervengo solo per precisare che le Centrali sono di esclusiva proprietà di Telecom Italia Group.
Gli operatori in ULL godono soltanto di un piccolo spazio all'interno denominato "Sala OLO" nel quale sono localizzati i loro apparati di rete.

Non per scoraggiarti, ma Fastweb secondo me non regge il confronto con Telecom o Vodafone.

Ho passato un anno con Fastweb per appunto i prezzi convenienti..... Mai più.

Poi decidi tu.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Non per scoraggiarti, ma Fastweb secondo me non regge il confronto con Telecom o Vodafone.

Ho passato un anno con Fastweb per appunto i prezzi convenienti..... Mai più.

Poi decidi tu.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Il concetto è chiaro.
Direi che puoi evitare di ripeterlo in altri thread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro