DOMANDA Aiuto obbiettivi per entry level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N3mesiS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, inizio col premettere che sono nuovo in forum e sopratutto in materia xD!Comunque da poco ho acquistato una Nikon D3100 col kit 18-55. Però vorrei anche avere altri tipi di obbiettivi (non troppo pretenziosi e nemmeno troppo costosi xD) per panoramiche primi piani eccetera :)Voi cosa mi consigliereste?

da spenderci poco?
prendi il 35 mm f/1.8G AF-S DX (sui 180 euro) per ritratti, panorami e street. Il 50Mm F/1.8 D + una lente close-up (100-120 euro) per panorami e macro di qualità senza svenarsi. Il 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR (sui 260 euro) per fotografia naturalistica, bird watching eccetera.

Questi tre obbiettivi sono tutti Nikkor ma puoi cercare anche le alternative di altre marche nel tentativo di spendere un pò meno. Ti sconsiglio i tele 70-300, nikon, sigma o tamron (con quello della tamron ho avuto una esperienza che, a pensarci mi viene la pelle d'oca ancora oggi..), costano poco e valgono ancora meno. Le due ottiche a focale fissa 35mm e 50mm, pur economiche sono di qualità. Il 55-300 offre una qualità un pò superiore rispetto ai 70-300 ed in più è stabilizzato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro