Aiuto nuovo SSD

Pubblicità

soucer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti da poco mi è arrivato un OCZ Vertex 2, stamattina ho istallato il sistema operativo, per farlo ho staccato prima gli altri de hardisk istallati( anche loro con so) dato che l'ultima volta che ho istallato il sistema operativo mi davano problemi. Una volta istallato ho attaccato gli hard disk mettendo priorita al vertexdal boot, mi compariva solo uno degli alti 2 hard disk ma se sceglievo di accedere al sistema operativo di quell'hardisk mi diceva che mancava il system.ini. Cosi ho cambiato priorita e ho messo la nuova priorità a uno dei due hard disk, ora mi era possibile utilizzare di nuovo entrambi ivecchi sistemi operativi, ma nn mi compariva piu il sistema operativo del vertex.
Che cosa puo essere successo???
Istallando solo window7 professional, ho liberi solo 30gb su 55 nell'hard disk è normale ???
Vorrei creare una partizione per istallare programmi destinati all ssd su uno degli altri due hard disk, pero senza formattarlo.programmi consigliati???? io usavo partition magic ma me l'hanno sconsigliato per via del sistema a 64 bit

Ciao, non ho capito se hai un problema di riconoscimento dei dischi o se stai chiedendo come fare a partizionare senza perdere i dati. Mi sembra però di capire che ti sei preso un Vertex che vuoi mettere come primario e lasciare i vecchi dischi per file e installazione di programmi. In questo caso pensaci bene se non vuoi fare un belo formattone dei vecchi dischi, anche perchè su diversi software avrai problemi e dovrai reinstallarli. Io salverei tutti i dati, farei piazza pulita, e ripartirei da un bel sistema fresco.

ciao

Ciao i due vecchi dischi contengono rispettivamente un window XP e un Window ME(usato per il retrogame). quello con XP è praticamente vuoto lo usa mio fratello come suo sistema operativo ed è pieno delle sue cose. Praticamente stamattina quando ho istallato 7 sull' ssd ho staccato gli altri 2 hard disk. quando ho finito gli ho riattaccati. se tenevo come hard disk primario dal bios l'ssd potevo scegliere se entrare con 7 o con xp, ma non mi compariva millenium. se provavo a entrare in xp mi dava errore e si riavviava. se mettevo come hard disk primario i quello con xp o con me, mi faceva scegliere tra i due(e funzionao entrambi) ma non compare l'ssd con 7. Spero di essere stato piu chiaro:) Gli hard disk vengono riconosciuti. non viene riconosciuto il so istallato su di loro in base a quale metto come primario e quale slave.

per la partizione preferisco formattare senza cancellare di dati. ho provato sia a usare il partizionamento di 7 che partition magic ma senza risultati. il primo non mi permette di creare partizione. partition magic invece mi da errore mentre la creo.

Ciao a tutti da poco mi è arrivato un OCZ Vertex 2, stamattina ho istallato il sistema operativo, per farlo ho staccato prima gli altri de hardisk istallati( anche loro con so) dato che l'ultima volta che ho istallato il sistema operativo mi davano problemi. Una volta istallato ho attaccato gli hard disk mettendo priorita al vertexdal boot, mi compariva solo uno degli alti 2 hard disk ma se sceglievo di accedere al sistema operativo di quell'hardisk mi diceva che mancava il system.ini. Cosi ho cambiato priorita e ho messo la nuova priorità a uno dei due hard disk, ora mi era possibile utilizzare di nuovo entrambi ivecchi sistemi operativi, ma nn mi compariva piu il sistema operativo del vertex.
Che cosa puo essere successo???
Istallando solo window7 professional, ho liberi solo 30gb su 55 nell'hard disk è normale ???
Vorrei creare una partizione per istallare programmi destinati all ssd su uno degli altri due hard disk, pero senza formattarlo.programmi consigliati???? io usavo partition magic ma me l'hanno sconsigliato per via del sistema a 64 bit
Per guadagnare spazio,disattiva il file paging,con 8 gb di ram non ne hai bisogno.Se non usi l'ibernazione disattiva anche quella!A conti fatti,dovresti recuperare intorno hai 10 gb!Per creare una nuova partizione,usa gestione disco.Tasto dx su computer,gestione,gestione disco,tasto dx sul hd dove vuoi creare la partizione,il sistema determinera'la riduzione massima.Cmq puoi decidere tu se diminuirla ma non aumentarla,confermi e il gioco e'fatto:ok:

Ciao, mi sembra una configurazione un po' incasinata :) Insisto, passa a un bel sistema fresco e unico, se poi vuoi mantenere gli altri sistemi vecchi, virtualizzali. Rimanere a XP non ha un particolare senso oggi. per il retrogame su un sistema virtualizzato non avrai problemi, e cosi' ti levi di mezzo tutti i problemi di riconoscimento.

ciao allora, partizione da 500gb creata, solo che istallando window 7 x64 che a posto delle solite cartelle "Programmi e Programmi (x64)"ho " Programi e Programmi (x86)" tutti i programmi che istallo finiscono nella cartella Programmi e quella a x86 rimane vuota. che puo essere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro