Aiuto nuovo pc per autocad, 3ds, photoshop, ecc

Pubblicità

whea86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
premettendo che non sono molto esperto nel campo dell'informatica, avrei bisogno di un pò di aiuto per una nuova configurazione per quello che sarà il mio prossimo pc.
Si tratta di un pc che utilizzerei soprattutto per far girare programmi di grafica come autocad, archicad, 3ds, photoshop, ecc. Se poi riuscissi a farci girare qualche gioco tanto meglio ma non è una necessità.
Il bugget si aggira attoro ai 1000 - 1200 euro.

Grazie mille per i vostri aiuti...

gigabyte ds4 147€
intel c2q q6600 228€
2x(2x1) gb ddr2 800 mhz corsair dhx cl4 88€x2
nvidia 8800gt ( o la nuova gts in arrivo ) 228€ ( o prezzo gts ) ( ottime per giocare, quindi ottime anche per foto/video editing e cad imho :) )
2x500gb sata2 7200rpm seagate raid0 99€x2
corsair hx620W modulare 127€
tot: 1107€

che ne dici ?

un so a 64bit e quattro Gb in duex2GB in dual channel e hai una macchina da corsa per la grafica,scusa Nandos ma dove salva il lavoro Whea86? Un tetra in raid non serve,2x160 in raid e un terzo da 260 per salvare penso che funzia meglio.- Il maste?
se sotituisci questi particolari:
2x2gb OCZ 800Mh(6400) cas4 in dual channel € 158
hd 2x160Gb raid 0 -WD1600js € 100
hd 1x 320Gb dati -WD3200aaks € 68
aggiungi masterizzatore pioneer dvr-212-d dvd+/-r 18x €31
case Chakra con fan 25cm € 70 circa
il totale 1257€ senza la licenza del so- Adesso lo hai completo.- Ti faccio spendere un pò di soldi sulle ram perchè ti saranno utili per renderind e compagnia bella.- come audio usa pure l'integrata che va abbastanza bene.- se poi vuoi un alternativa alla mobo aggiungi 40€ e prendi Asus p5e che secondo me è una delle migliori in commercio oggi

Grazie mille per i consigli. Cosa ne dite di questa configurazione:

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA P35C DS3R
PROCESSORE: Intel Core 2 Quad Q6600 G0
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce Xfx 8800gt
ALIMENTATORE: Corsair hx520w
RAM: 2x Corsair xms2 dram 2 Gb PC2-6400 800Mhz / 2x Kingston Value dram 2Gb PC2-6400 800Mhz
HD: Western Digital WD3200YS 320Gb
MASTERIZZATORE: Pioneer DVD-RW DVR-212D
CABINET: Cooler Master CM690

Calcolate che per il momento non intendo ne overcloccare ne mettere hd in raid data la mia incompetenza quasi assoluta in questo campo...
Puo andare il tutto? Manca qualcosa? Aspetto qualsiasi vostro consiglio e critica grazie.

1)sei andato sul sito ufficiale gigabyte a leggere il pdf delle compatibilità delle ram prima ordinare?
2)non capisco se per le ram vuoi mettere 4Gb di 2 marche diverse:non farlo ci potrebbero essere incompatibilità fra di loro..- Se le metti identiche la mobo le riconosce come dual channel a due a due incrementando considerevolmente il transfer
3)xp 32 vede solo 3Gb se vuoi che le veda tutte e4 devi usare un so a 64bit
4)non so cosa diranno gli altri ma con un quad,una 8800, e 4 Gb di ram mi terrei almeno a 600W come ali
5)siccome con il cad si presumono molte ore di lavoro è quasi d'obbligo un secondo hd di salvataggio (io con casper ci metterei anche il so) in modo che se capita qualche cosa hai il lavoro in salvo.-
6)non male se il secondo hd lo monti con un rack (cassetto estraibile per hd) in maniera che estraendo non vi è nessuna possibilità di infortunio
7)se ho capito bene te lo monti da solo fare raid0 non è assolutamente difficile devi solo attivare l'opzione nel bios visto che dovrai settare anche altri parametri
8) come mai hai scelto la C della serie solo perchè supporta anche le ddr3? Guarda che costano un pacco di soldi e non hai benefici in proporzione.- Forse se prendevi una R normale era meglio
9) comunque come allineameno hw(salvo le ram diverse) può andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro