Aiuto nuovo pc per autocad, 3ds, photoshop, ecc

Pubblicità

whea86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
premettendo che non sono molto esperto nel campo dell'informatica, avrei bisogno di un pò di aiuto per una nuova configurazione per quello che sarà il mio prossimo pc.
Si tratta di un pc che utilizzerei soprattutto per far girare programmi di grafica come autocad, archicad, 3ds, photoshop, ecc. Se poi riuscissi a farci girare qualche gioco tanto meglio ma non è una necessità.
Il bugget si aggira attoro ai 1000 - 1200 euro.

Grazie mille per i vostri aiuti...

gigabyte ds4 147€
intel c2q q6600 228€
2x(2x1) gb ddr2 800 mhz corsair dhx cl4 88€x2
nvidia 8800gt ( o la nuova gts in arrivo ) 228€ ( o prezzo gts ) ( ottime per giocare, quindi ottime anche per foto/video editing e cad imho :) )
2x500gb sata2 7200rpm seagate raid0 99€x2
corsair hx620W modulare 127€
tot: 1107€

che ne dici ?

un so a 64bit e quattro Gb in duex2GB in dual channel e hai una macchina da corsa per la grafica,scusa Nandos ma dove salva il lavoro Whea86? Un tetra in raid non serve,2x160 in raid e un terzo da 260 per salvare penso che funzia meglio.- Il maste?
se sotituisci questi particolari:
2x2gb OCZ 800Mh(6400) cas4 in dual channel € 158
hd 2x160Gb raid 0 -WD1600js € 100
hd 1x 320Gb dati -WD3200aaks € 68
aggiungi masterizzatore pioneer dvr-212-d dvd+/-r 18x €31
case Chakra con fan 25cm € 70 circa
il totale 1257€ senza la licenza del so- Adesso lo hai completo.- Ti faccio spendere un pò di soldi sulle ram perchè ti saranno utili per renderind e compagnia bella.- come audio usa pure l'integrata che va abbastanza bene.- se poi vuoi un alternativa alla mobo aggiungi 40€ e prendi Asus p5e che secondo me è una delle migliori in commercio oggi

Grazie mille per i consigli. Cosa ne dite di questa configurazione:

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA P35C DS3R
PROCESSORE: Intel Core 2 Quad Q6600 G0
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce Xfx 8800gt
ALIMENTATORE: Corsair hx520w