Aiuto 'nuovo' PC 6/700€

Pubblicità
Per risparmiare 90€ si porta a casa un PC obsoleto di prestazioni nettamente inferiori. Ha detto che vorrebbe cominciare a fare OC e per fare OC ci vuole una scheda decente, non la 870. Piuttosto prendi il 2500k

Andiamoci così: se avesse un budget di 200/300€ in più sarei d'accordo su una piattaforma SB, se fosse una overclocker incallita pure, diversamente se può fare tutto tranquillamente risparmiando con una piattaforma AM3 non vedo perchè snobbarla a priori. Fermo restando che avendo il 1090T il moltiplicatore sbloccato per overcloccare sale su quello, non sull'FSB - in poche parole, non serve neanche una mobo particolarmente spinta per fare un discreto overclock. Il concetto dell'obsolescenza peraltro in informatica è estremamente relativo, anche SB fra appena 7 mesi (quando uscirà Ivy Bridge) sarà obsoleto, ciò non toglie che sia un ottimo acquisto. Ed il risparmio non è 90 bensì 140€, non spariamo cifre a caso ;)

Ciao secondo me ti conviene prendere l'amd 1090t accoppiato ad un Asrock 890gx extreme 4 o 890fx deluxe 5 che saranno compatibile con i nuovi processori AM3+!

Andiamoci così: se avesse un budget di 200/300€ in più sarei d'accordo su una piattaforma SB, se fosse una overclocker incallita pure, diversamente se può fare tutto tranquillamente risparmiando con una piattaforma AM3 non vedo perchè snobbarla a priori. Fermo restando che avendo il 1090T il moltiplicatore sbloccato per overcloccare sale su quello, non sull'FSB - in poche parole, non serve neanche una mobo particolarmente spinta per fare un discreto overclock. Il concetto dell'obsolescenza peraltro in informatica è estremamente relativo, anche SB fra appena 7 mesi (quando uscirà Ivy Bridge) sarà obsoleto, ciò non toglie che sia un ottimo acquisto. Ed il risparmio non è 90 bensì 140€, non spariamo cifre a caso ;)
Intendevo solo il processore. L'obsolescenza sarà anche relativa, ma di solito, un individuo razionale, prende qualcosa di nuovo e di nettamente superiore se il prezzo è di poco maggiore. Alla fine mettici una scheda decente e la paghi più o meno come GD53, quindi il risparmio sono proprio 90€. ...Forse non è chiaro che con l'i7 sfora il budget di 50 (cinquanta) euro, su 700€ di budget non è un gran sforo. Poi se monterà il phenom sonon fatti suoi. Con l'i7 e quella mobo con un a70 mantieni OC daily di un discreto livello. Non c'è proprio paragone.

Cmq guy, è inutile che ci arrabbiamo...i soldi sono suoi, sarà lei a decidere se investire o no quei 100€ in più o in meno...è giusto dirle che però l'i7 dà prestazioni superiori.

Io ho sempre simpatizzato amd ma in questo momento intel è un passo avanti, quando usciranno i nuovi processori amd, se amd sarà superiore tutti noi saremo pronti a consigliarli.
Adesso nel comparto grafico, dalle comparazioni fatte da questo sito, l' i7 2600k è nettamente superiore come prestazioni e consuma meno rispetto al all1100 t mentre l'i5 se la gioca quasi alla pari ma consuma molto meno.Come dicevo, a luglio faremo altri discorsi.

Grazie Ragazzi!! per tutte ste risposte...
pensavo che non mi avesse risposto + nessuno...non mi arrivano + le notifica via e-mail..invece stamane ci sono venuta per casa...e ho visto che la discussione si è leggermente accesa...benebene!!!:lol: cosi mi chiarisco un po di + le idee :-)
sinceramente sto propendento per i7 2600K...ma ancora non ho scartato l alternativa AMD...
per quanto riguarda OC perchè no!! chiaramente inizierò in modo blando ma perchè non spingermi oltre...ci sono guide e poi qui si trova sempre aiuto..;-)

ma questo processore (i7 2600k) senza dissipatore non riesco proprio a trovarlo...magari cosi risparmiavo qualcosa..visto che cmnq ne devo comprare un altro se voglio fare un po di OC....

Grazie Ragazzi!! per tutte ste risposte...
pensavo che non mi avesse risposto + nessuno...non mi arrivano + le notifica via e-mail..invece stamane ci sono venuta per casa...e ho visto che la discussione si è leggermente accesa...benebene!!!:lol: cosi mi chiarisco un po di + le idee :-)
sinceramente sto propendento per i7 2600K...ma ancora non ho scartato l alternativa AMD...
per quanto riguarda OC perchè no!! chiaramente inizierò in modo blando ma perchè non spingermi oltre...ci sono guide e poi qui si trova sempre aiuto..;-)

ma questo processore (i7 2600k) senza dissipatore non riesco proprio a trovarlo...magari cosi risparmiavo qualcosa..visto che cmnq ne devo comprare un altro se voglio fare un po di OC....
La versione tray (senza dissipatore) costa al massimo una decina di euro in meno alla versione boxed (con dissipatore), ed ha meno garanzia, nulla di trascendentale dato che un procio non si guasta mai...però conviene il boxed e lo unisci ad un Corsaid A70 da 27€.

La versione tray (senza dissipatore) costa al massimo una decina di euro in meno alla versione boxed (con dissipatore), ed ha meno garanzia, nulla di trascendentale dato che un procio non si guasta mai...però conviene il boxed e lo unisci ad un Corsaid A70 da 27€.

Grandicello!!! non avrò problemi con la ram? nel senso che ci sbatte vicino?
é silenzioso?
per una che vuole spendere 'poco' troppe pretese?

Grandicello!!! non avrò problemi con la ram? nel senso che ci sbatte vicino?
é silenzioso?
per una che vuole spendere 'poco' troppe pretese?
Con quelle postate nessun problema. Non è super silenzioso, quando le ventole girano al massimo, ma si sopporta. Se vuoi spendere meno (27€ è un ottimo prezzo) è meglio che non fai OC.

Ciao Ragazzi,
mi sono appena arrivati (ordinati il 4 su pianetahar...non hardwarepian...)
Case HAF 912 Plus
Scheda madre MSI P67A-GD65 (B3)
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 CM8062300833908 (non Boxto)
Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Sono stati veloci disponibili e cordiali...
tutto sembra in ordine...ma ho un forte dubbio sulla CPU
mi è arrivata in una scatolina turchese quasi anonima e tra due spugnette... è
normale???

adesso aspetto che echiave mi manda il resto (ali, hd, master e vga)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro