Aiuto nuova configurazione

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Ciao;

vorrei solo alcuni consigli in merito alla configurazione:

2500k
ASUS P8P67 ma quale modello esattamente?
HD uno veloce ma non molto costoso
RAM o delle buone kingston o delle buone crucial (ma niente di esagerato)
GTX 560ti

potreste spiegarmi cosa significa quando dicono che per questo processore ci vogliono ram che non superino gli 1,5 v ?
Vuol dire che non posso prendere assolutamente delle ram da 1,6?

NB. -SI overclock-
ed in proposito vorrei capire fin dove riuscirei ad arrivare per il daily con un
i5 2500k ed un buon dissipatore

e se per giocare la differenza tra il 2500k e il 2600k vale la spesa

Ciao;

vorrei solo alcuni consigli in merito alla configurazione:

2500k
ASUS P8P67 ma quale modello esattamente? > Se ti interessa la grafica integrata, il Quick Sync e l'SSD Caching prendi una P8Z68V-PRO.
HD uno veloce ma non molto costoso > Samsung Spinpoint F4 320Gb
RAM o delle buone kingston o delle buone crucial (ma niente di esagerato) > 1600MHz 4Gb G.Skill Eco CL7 oppure le kingston :1600MHz Kingston HyperX CL8
GTX 560ti > Gainward Phantom GTX 560Ti

potreste spiegarmi cosa significa quando dicono che per questo processore ci vogliono ram che non superino gli 1,5 v ? > nel senso che il voltaggio dei banchi devono stare sotto i 1,575v per il corretto funzionamento.
Vuol dire che non posso prendere assolutamente delle ram da 1,6? > No. anche se potresti prenderle ma poi dovresti downvoltarle dal bios e cmq sono più colsigliati i kit della ram dedicati ai sandy

NB. -SI overclock-
ed in proposito vorrei capire fin dove riuscirei ad arrivare per il daily con un
i5 2500k ed un buon dissipatore > i sandy bridge non riscaldano poi molto. posso consigliarti un arctic cooling freezer extreme v2, oppure un bel noctua nh-u12p se2 ad aria per oc belli tosti ;) cmq il massimo che puoi arrivare è 5,7GHz con molti 57x FSB 100MHz. in daily potresti superare i 5 GHz se predi un buon dissy ;)

e se per giocare la differenza tra il 2500k e il 2600k vale la spesa > Per giocare la differenza è proprio nulla. mentre se fai un uso professionale di programmi di editing l'i7 è più specifico per questo tipo di lavoro ;) cmq meglio i5 per il gaming.

risposte in rouge

intanto grazie,

comunque no non mi interessa particolarmente il discorso del Quick Sync , SSD Caching ecc... forse ancora non ho ben capito la loro reale utilità,
comunque mi interessava sapere quale modello in particolare di una P8P67 dovrei scegliere visto che ce ne sono diverse con altrettante sigle...

mentre per quanto riguarda l'HD non potendo scegliere samsung ma eventualmente seagete o western digital?

le ram non ho ben capito quali sarebbero questi modelli consigliati per il sandy bridge

grazie ancora per la pazienza

intanto grazie,

comunque no non mi interessa particolarmente il discorso del Quick Sync , SSD Caching ecc... forse ancora non ho ben capito la loro reale utilità,
comunque mi interessava sapere quale modello in particolare di una P8P67 dovrei scegliere visto che ce ne sono diverse con altrettante sigle...

mentre per quanto riguarda l'HD non potendo scegliere samsung ma eventualmente seagete o western digital? wd caviar black 500gb

le ram non ho ben capito quali sarebbero questi modelli consigliati per il sandy bridge tutti i modelli adatti ai sb (quelli a 1,5v o meno)

grazie ancora per la pazienza
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro