Aiuto Nuova configurazione HTPC

Pubblicità

BELLADIEG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao Ragazzi vorrei realizzare un HTPC, la mia necessità è quella di avere un sistema full hd per visione di qualsiasi contenuto video tramite kodi o simili
con la possibilità pure di eseguire diverse operazioni contemporaneamente tipo download di torrent
il sistema oltre a consentirmi questo deve essere supersilenzioso e non deve scaldare

Avevo visto questa configurazione cosa ne pensate?

CASE: SilverStone GD04B Grandia 04 Case PC Desktop Micro ATX, Nero EUR118,57

SCHEDA MADRE :Asrock FM2+ FM2A78M Pro3+ Scheda Madre AMD, M-ATX, 4xD3 2600+, SATA 3, USB 3, Nero EUR 66,41

CPU:AMD FM2 A10-5800K B.ED. Box Processore CPU EUR 96,92

Disco: Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 EUR 96,08

ALIMENTATORE: LC-Power LC6550 PSU, 550W, V2.2 EUR 44,42

RAM: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu EUR 71,67

TASTIERA: Microsoft All-in-One Media Keyboard EUR 33,16

DVD:Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW EUR 14,69

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 541,92

Ciao e grazie in Anticipo

Immagine.webp

Questo è migliore e consuma pure meno, tuttavia è sprecato per quello che devi fare...come cpu andrebbe bene un a8 5500 ad esempio.

Dipende: la cpu in questione non è progettata per l'oc (ciononostante va meglio di un 5800k overclocccato ad aria), quindi il dissi stock copre tranquillamente le esigenze di raffreddamento. E' anche sufficientemente silenzioso? Bella domanda, non ne ho idea. Ad istinto ti direi di no, vista l'esperienza che ho avuto con il mio dissi stock dell'fx 8320 (ma è anche vero che parliamo di altri wattaggi), quindi è una cosa un po' x sul fatto che sia opportuno comprare un dissi a parte. Puoi tranquillamente prenderlo una settimana dopo aver montato il pc e valutato il rumore fatto dal dissi stock, tanto con i case moderni puoi sostituire il dissipatore senza togliere la scheda madre dal case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro