PROBLEMA Aiuto Notebook per gaming. Alienware? Altro?

Pubblicità

CrownClown85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto.
Premesso che preferisco di gran lunga i desktop ai portatili (per i minori costi, la facilità di riassemblaggio, ecc.), ed in passato ero anche capace di assemblarmi qualcosa (fino a 4 anni fa), poi mi son perso, avrei bisogno di un aiuto per un notebook perché, nella posizione attuale e visto il mio lavoro, non ho dimora fissa.
In breve: vorrei qualcosa di livello medio/alto che mi permetta anche di giocare (anche se non ci passerò intere giornate, come una volta, purtroppo).
Ero orientato verso gli Alienware, solo che mi hanno detto che i prezzi sono molto gonfiati (per il marchio) e che si trova qualcosa di simile a prezzi più bassi. Non so, voi cosa mi dite? Marche, modelli, accetto ogni suggerimento.
Magari una discussione potrebbe aiutarmi a scegliere.
p.s. preferirei un 17' e se riuscissi a non sforare oltre i 1500,00€ sarebbe cosa gradita. :)

puoi rpvare con i santech, almeno hai un minimo di possibilita di configurare il pc come ti serve. prova a dare un´occhiata al loro sito( santech.eu)

puoi rpvare con i santech, almeno hai un minimo di possibilita di configurare il pc come ti serve. prova a dare un´occhiata al loro sito( santech.eu)

Ciao Giacky91.
In realtà mi avevano consigliato 3 marche, alienware a parte.
La santech, la deviltech e la serie G dell'Asus. Solo che ho letto un po' di recensioni non esaltanti sulla deviltech.
Grazie per l'interessamento. Se riesci a darmi più dettagli circa i vari modelli te ne sarei grato, visto che davvero devo partire da zero :)
Grazie.

i modelli santech che puoi prendere in considerazione con 17 pollici sono: R39,R29,C37.
purtroppo gia mettere lo schermo a 17 pollici fa lievitare il prezzo quasi vicino ai 1500€ di budget...

Prova a dare un occhiata all'Acer VN7-791G
Ho visto che monta una GeForce 840M. Com'è?

- - - Updated - - -

i modelli santech che puoi prendere in considerazione con 17 pollici sono: R39,R29,C37.
purtroppo gia mettere lo schermo a 17 pollici fa lievitare il prezzo quasi vicino ai 1500€ di budget...
Grazie.
Sto guardando. Niente male davvero.
Immagino che il più nuovo sia l'R39 in quanto c'è un processore intel 6a gen.

No ti sbagli ce la gtx960m
Ho guardato l'Acer VN7-791G.
Il prezzo è molto più contenuto dei santech e degli alienware, il che è sempre una buona cosa.
Ma quello che mi chiedo, capendo davvero poco di notebook, è se questo modello è progettato per gaming. Perché ho paura di problemi di surriscaldamento o robe simili. Un amico ha avuto un'esperienza spiacevole qualche anno fa a causa del surriscaldamento.

Ultima modifica:
Ho guardato l'Acer VN7-791G.
Il prezzo è molto più contenuto dei santech e degli alienware, il che è sempre una buona cosa.
Ma quello che mi chiedo, capendo davvero poco di notebook, è se questo modello è progettato per gaming. Perché ho paura di problemi di surriscaldamento o robe simili. Un amico ha avuto un'esperienza spiacevole qualche anno fa a causa del surriscaldamento.

la serie Nitro é la nuova serie gaming di acer.
Mio fratello ha il modello da 15 pollici e si trova benissimo, lui gioca molto. non lo ho mai sentito lamentarsi troppo delle temperature. Ricordati che é pur sempre un notebook...

@Giacky91 @Manuel Ferrari @moxgiuseppe
Vorrei cominciare col ringraziarvi tutti.
Ho un ultimo dilemma che mi assale. Scegliere la fascia alta oppure quella medio alta?
Fascia alta:
Alienware 17: Intel i7 6700 HQ 3,5 GHZ con Turboboost, Geforce GTX 970M GDDR5 3GB, HD 1TB a 7200rpm, Ram 8GB a 2133MHZ (2x4Gb), 17'' full hd 1920x1080 antiriflesso. € 1.799

Santech R39:
Intel i5 6400 2.70 GHZ, Geforce GTX 970M GDDR5 6GB, HD 1TB a 7200rpm, Ram 8GB a 2133MHZ (2x4Gb), 17'' IPS full hd 1920x1080 antiriflesso. € 1.759

Santech R29: Intel i5 4690 3,50GHZ, Geforce GTX 970M GDDR5 6GB, HD 1TB a 7200rpm, Ram 8GB a 1600MHZ (2x4Gb), 17'' IPS full hd 1920x1080 antiriflesso. € 1.595

Fascia medio/alta:
Santech C37: Intel i7 4720HQ 2,60GHZ, Geforce GTX 970M GDDR5 3GB, HD 1TB a 7200rpm, Ram 8GB a 1600MHZ (2x4Gb), 17'' Led full hd 1920x1080 antiriflesso. € 1.484

Acer VN7-791G:
Intel i7 4720HQ 2,60GHZ, GeForce GTX 960M 2GB, HD 1TB + 8GB SSD, Ram 8GB DDR 3 (1x8GB estendibile a 16GB), 17" IPS Full HD 1920x1080. € 1.196,57

Ma tra l'Acer e gli altri modelli c'è davvero tutta questa differenza?
Dato che io non sono un perfezionista che intende giocare a tutti i giochi con i filtri al massimo, quale mi converrebbe prendere? Non vorrei che tra 2 anni l'Acer fosse già obsoleto per i nuovi giochi che usciranno.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Ciao,

Premessa anche io ero nella tua stessa situazione, un dilemma incommensurabile.

Ti diró dopo aver perso quasi un mese intero tra recensioni, commenti ecc, alla fine mi hanno aperto gli occhi... io sono specializzato nel bundle intel+nvidia, quindi posso darti una mano nella configurazione di qualsiasi laptop con caratteristiche e fasce di vario livello.

É ovvio che se vuoi un laptop di fascia medio/alta il prezzo oscilla tra le 800/1500 euro parlando sempre di laptop che trovi nei centri commerciali e quindi non barebones come Santech o raiontech che sono full barebones, mentre alienware é solo in parte barebones, visto comunque che quando andrai all'acquisto pagherai il brand e non i componenti che solo in parte interessano.

Andando quindi per dettaglio, dico sempre a tutti, di guardare sempre CPU, GPU e RAM che sono sempre le parti importanti di un Laptop, subito dopo SSD,HDD,Monitor ecc.

Andiamo con ordine:

- Alienware é un bel laptop, esteticamente molto accattivante, anche potente, ma purtroppo limitato, se fai caso, quando vai nello shop della Dell, ti fanno scegliere solo un tot di cose e quindi sei obbligato a dover spendere tanto, ma allo stesso tempo non sei libero di poter mettere quello che realmente vuoi, anche io adoro alienware, ma da 3 anni a questa parte hanno reso impossibile se non per chi se lo possa permettere, un loro possibile acquisto. Tralasciando il fatto che un barebones vale molto piú di un alienware.

- Santech o Raiontech (il prezzo di quest'ultimo si ammorbidisce un po, ma lievemente), io sono un felice possessore di un Santech, puoi vedere in firma le caratteristiche che ho scelto.

Un barebones, ti da l'opportunitá di pagare i componenti e solo in parte il brand, e soprattutto puoi scegliere i pezzi che piú ti competono, insomma sei libero di scegliere ció che vuoi ad un giusto prezzo.

Ricorda che entrambi i brand danno l'opportunitá di scelta tra le varie macchine, dal game leggero a quello ultra, in questo caso quello ultra lasciamolo stare, visto che parte da un prezzo non molto accessibile, e comunque lo si trova di fascia altissima con la possibilitá di inserire nello chassis anche due GPU, in questo caso una SLI, ma questo é roba per gente che vuole spenderci tanto e non vuole compromessi.

La dissipazione é ottima, le prese d'aria si trovano dietro, quindi sia il calore che il rumore non li sentirai, magari sotto sforzo si sente un minimo di rumore, questo perche le ventole automaticamente ma anche manualmente vanno a livelli alti per dissipare il calore, in maniera omogenea.

Come ben saprai quando scegli di acquistare un laptop (barebones), da una parte ci guadagni, dall'altra ci perdi, ovvero sacrificare l'estetica per la potenza, d'altronde i barebones ti danno quell'opportunitá che non molte macchine ti danno, conta che i barebones potrai sostituire tutta la componentistica, questo purtroppo non puoi farlo nei ROG o negli Acer, questo perche la scocca é saldata allo chassis, ció significa che acquisteresti una macchina a scadenza. É comunque ovvio che anche i barebones hanno una scadenza, ma questo s'intende con le nuove uscite di CPU e che quindi nn possono essere montate su una motherboard vecchia e che non corrisponde alle CPU giá montate.

Francamente, se preferisci la potenza e soprattutto avere l'opportunitá di una garanzia che duri nel tempo, visto che Santech dá 3 anni di garanzia é solamente loro lo fanno, ma avere anche una scelta su tutta la componentistica, allora ti consiglio vivamente Santech.

Io col mio ci gioco e ci lavoro, e non me ne sono ancora pentito, stai attento a chi ti dice, che nei ROG é possibile effettuare un upgrade completo del sistema, perche ció non é possibile, puoi fare i soliti upgrade di HDD ed SSD se supportato e RAM.

Detto questo, rimango in attesa, se ti dovesse servire qualcos altro chiedi pure.

P.S. scrivo da un layout US, quindi non fare caso ad errori e accenti sbagliati.

Cordialmente

Danilo86

Pubblicità
Pubblicità
Indietro