PROBLEMA AIUTO NON SO COME FARE !!!

• Autore discussione Autore discussione LoSpartacus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

LoSpartacus

Ospite
Salve a tutti ragazzi !!! Ho un problema . Il mio pc con Windows 8 a 64bit ( portatile hp pavilion g6-2236sl) ha iniziato a svarionare e vorrei sapere come farlo tornare alla normalità senza formattarlo se possibile .....tutto è iniziato dopo l'ultimo Windows update fatto in data 13/06/2013... da li non so perché ogni volta che accendevo il pc mi continuavano a uscire ogni 30 secondi finestre che AMD catalyst non aveva smesso di funzionare , clicca per terminare il programma ..bla bla ...( prima di questo dannato update non mi era mai capitato nulla ) in ogni caso dico ok ! proviamo a fare un ripristino del pc , vado su pannello di controllo , ripristino , trovo un punto di ripristino di 4 giorni prima e dico ok perfetto facciamolo , lo faccio , inizia tutto bene dicendo ripristino file in corso ecc..., poi dopo la fine dopo aver fatto login sul mio account mi esce la scritta impossibile effettuare ripristino, Norton Symantec internet security 2013 era attivo , disattivare momentaneamente l'antivirus e riprovare o provare con un punto di ripristino differente ...Errore 0x80070005.... ok dico ..vado sul icona di Norton e clicco disattiva antivirus protect ... riprovo a farlo e .....mmmm ok ! stesso errore e stessa cosa non mi lascia fare il ripristino !!! dico mmm ok allorac'è un virus imboscato ?? aggiorno Norton scansione totale e vediamo cosa trova...nulla .... cmq passo seguente scarico da internet amd clean up ! e magicamente mi toglie gli errori di amd catalyst e mi rimette i driver base della mia scheda video ! aggiorno la mia scheda video dal pannello di controllo senza reinstallare amd catalyst e tutto sembra essere tornato normale ! ok fiù ...penso scampato pericolo , dico ora facciamo una bella pulizia di file e registro con ccleaner , una defremmentazione e uno scandisck...faccio tutto e arriva il problema attuale ...clicco su computer , disco locale C , proprietà , strumenti , clicco per fare il controllo degli errori e non succede nulla è come se non cliccassi niente ( Windows 8 prima lo faceva sempre da accesoil controllo ) nulla , clicco e aspetto 10 minuti nulla ... boh !! provo a fare lo scandisck tramite promt dei comandi ... ok mi fa il sistema verrà riavviato ... si riavvia classica schermata nera con logo hp con sotto le palline che si muovono con scritto controllo e ripristino errrori su C:... tutto ok arriva al 27 % in circa 10 minuti ma rimane li "bloccato" ( nel senso le palline che girano non si fermano ma rimane bloccato a sto benedetto 27% per più di un ora !! senza avanzare manco di 1 % !!! cosa dovrei fare ?? consigli qualche programma cosa ne pensate ?? lo so che scritto molto ma volevo spiegare nel dettaglio come mai sono arrivato a questo errore . vi prego mi potreste dare qualche consiglio . NB aggiungo che oltre a questo strano problema sullo scandisk il pc sembra funzionare bene . Come posso far ripartire il controllo errori che faceva da acceso . Mi consigliate di fare un ripristino precedente al dannato Windows update ( Nota bene ho Windows originale comprato insieme al pc al MediaWorld ) eliminando Norton e poi al massimo reinstallarlo ? Grazie a tutti !!! aspetto consigli !

Ultima modifica da un moderatore:
Dici all'avvio ? Ma si può anche con Windows 8 perché da quello che so mica hanno eliminato tutte le funzioni con i vari F all'avvio ?In ogni caso, ma se faccio il ripristino delle impostazioni di fabbrica perdo tutti i miei dati ?

- - - Updated - - -

Non potresti fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica con F11 ? :skept:
Ma cosi facendo non perdo tutti i miei dati ? programmi, file ecc....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro