PROBLEMA Aiuto! Non riesco più ad entrare nel Bios!

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Messaggi
1,302
Reazioni
63
Punteggio
79
Ho appena installato una GTX980ti su un PC in firma con un monitor Dell Ultra Sharp U3415W.
Ho smanettato un po' ... e adesso quando accendo il PC lo schermo rimane nero fino a che non esce il logo di benvenuto di Windows 10.
Non vedo il Post iniziale della scheda madre e così non posso schiacciare Canc o F2 per entrare nel Bios.
C'è qualche sistema per entrare in altro modo?
Grazie.
 
Se è collegato Hdmi potrebbe essere un ritardo nella inizializzazione del monitor da parte del bios, prova invece che con lo spegnimento completo del pc, a far riavviare da windows, di modo che il monitor non si spegne ma rimanendo sempre attivo visualizzi il post del bios; dentro il bios setta la parte grafica dando priorità alla pci express.
 
Risolto!
Era semplicemente un errore mio ma preferisco dettagliarlo perché qualcun altro potrebbe cascarci.
Sul PC ho la scheda dedicata (una GTX980ti) e una integrata nella CPU I72600K. Ho provato a verificare se il nuovo monitor a 34" 21/9 3440x1440 poteva essere gestito in emergenza anche dall'integrata e così nel Bios ho attivato la dedicata come prioritaria. Solo che poiché l'integrata non regge il monitor adeguatamente durante l'avvio di W10 non si vedeva più il Post ma le immagini partivano quando Windows era installato. Così non potevo più schiacciare canc o F2 per entrare nel Bios e rimettere tutto come prima.
Fortunatamente mi è venuto in mente di collegare il monitor di mia moglie più piccolo e così ho potuto rientrare nel Bios e rimettere le cose a posto.
Uffa!!
Che casini ragazzi!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top