aiuto non riesco a far partire il mio computer

Pubblicità

emanuele145

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:inchino: per favore mi serve un aiuto.ho aquistato una asus p5n32 soc.775 dopo un po di tenpo che andava mio figlio e entrato nel bios e a toccato qualcosa nel settaggio in pratica quando riavvio il conpiuter chiede di inserire il disco di boot ho il cd della scheda cosi facendo carica il bios originale ma ogni riavvio la stessa solfa richiede il tutto come posso risolvere questo problema p.s o tolto la corrente niente poi ho tolto la batteria+la corrente niente ancora ho resettato la cmos+tolto la batteria+corrente dopo 10minuti riattaccato il tutto ritornato al punto accapo per favore ditemi come risolvere??:inchino: :inchino: :help: :help: :help: :help: :muro:

ma il disco di boot è il disco fisso...adesso nn so quella skeda madre come sia impostata nel bios ma dovrebbe esserci una voce simile a questa:"hdd boot priority" o simile dove si imposta qual'è il disco primario x far partirre windows...cmq di solito è una rogna piu ke altro x i diski SATA xke i vekki IDE avevano il jumperino e nn rompevano....ogni tanto quando carico un bios diverso da quello normale alla mia DFI lo fa anke a me..
spero di eserti stato d'aiuto...magari se fornisci qualke info i piu ti possiamo dare una mano piu facilmente ;)

emanuele145 ha detto:
non riesco ad entrare nel bios e questo il problema principale

la questione si complica allora..prova un po magari a staccare tutto e poi riattaccare..nn è un metodo scientifico ma di solito i metodi piu assurdi son quelli ke funzionano..
o senno intanto prova a staccare la ram e farlo partire con un banco solo..o uno di diverso meglio ancora;)

Hai provato a fare un clear cmos??? Guarda nel manuale della mobo, dovrebbe esserci una guida su come farlo...devi trovare un jumper (in teoria dovrebbe essrci scritto vicino clear cmos) da cambiare di posizione e togliere la batteria ad orologio per qualche secondo, poi rimetti il jumper e la batteria nella posizione originale ed così facendo ripristini il bios a default...(occhio che così facendo resetti tutto il bios...)
Ciau...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro