AIUTO ! non posso piu' cambiare il tema di XP

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Messaggi
520
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
Dopo un po di tempo mi sono stufato del tema classico di xp e volevo cambiare un po la grafica... ho installato StyleXp 3.0 e ho modificato il tema con uno di quelli presenti nel prog.
fin li tutto bene... un bel giorno rebooto il pc e va in errore rundll32.exe e mi setta il tema base di xp (quello simile a win2k).. da quel momento se tento di cambiare il tema sia da stylexp sia dal pannello di win mi da errore rundll32.exe e non cambia il tema... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho provato a disinstallare stylexp ma nulla... stesso errore !

Help ! non mi va di formattare per un tema :doh:

Grazie a tutti
 
scavabuchi ha detto:
;) Prova con il ripristino di configurazione di sitema lo porti prima di aver installato style xp

Rimedio Estremo: FORMATTA!!!! ;)
Scherzo...

Fai come di ce scanabuchi..

Ciao!!
 
Nulla da fare non mi permetti di ripsristinare.. ho provato tutti i punti di ripristino possibili :cry:
da un errore al riavvio e rimane tutto identico.

Alternative al format c:/ yes yes :p
 
aspetta un attimo cerco info e ti dico, ma ho bisognio che mi dai la stringha intera tipo:-rundll32.exe user32.dll, LockWorkStation - che indica il look del pc fuori uso .
bene nel tuo caso rundll32.exe continua con?
 
mmmm beh nella immagine vedo che ivierebbe anche il txt dove c' è scritto i dati di compatibilità delle aplicazioni , ciò sugerisce che l' errore è dovuto ad una aply ancora presente nel pc di sicuro tale aply non è compatibile e sarà complicato individuarla .
domanda hai aggiormnato il pc poco prima che apparisse tale errore? qui ti dice cosa fà rundll32.exe
http://www.wintricks.it/manuali/rundll32-2.html.
puoi provare a fare:- start /esegui (scrivi : rundll32 shell32,Control_RunDLL desk.cpl ) click su invio e dovresti aggirare il problema prova e fammi sapere cosi vedro se è un errore non di aply;)
 
Per impedire le modifiche fare click sul pulsante di Avvio, quindi Esegui. Digitare Regedit. Seguire il seguente percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies aggiungere, se non presente, la sottochiave " System " nel cui interno creare la voce Dword " NoDispcPL " con valore " 1 ".
nel tuo caso il valore deve essere 0 comunque fai prima backup del registro, cosi puoi sbloccare il sistema se un prog l'ha bloccato
 
ho seguito la procedura.. ma stesso errore.. penso che il problema dipenda da una dll di windows che si chiama uxtheme.dll leggendo in giro x il web consigliano di riscaricarla e riinstallarla solo che non ricordo la procedura per dis-registrare una dll e sostituirla :(
 
PROBLEMA RISOLTO ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho trovato un prog per sostituire le dll in uso su windows .. cambiata la dll con quella patchata et voilà.. tutto risolto.. e ora mi accetta anche temi non microsoft :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd: :ghigno2: :asd: :lol: :lol: :lol:
 
WOW ,MA PUOI DIRCI IL NOME DEL PROGH?
GRAZZIE COSI SE A QUALCUNO CAPITA DI AVERE PROBLEMI CON LE DLL HAVRà UNO STRUMENTO UTILE
PS SONO CONTENTO CHE NON SEI DOVUTO RICORRERE AL FORMATTONE , visto che alle volte si risolvono le cose anche senza "format C:":)
 
Allora, il programma si chiama "Replacer" penso sia stato creato da qualche genietto malato perchè non si trova facilmente, io l'ho trovato per caso su emule cercando il nome della dll che secondo me era corrotta (uxtheme.dll)
vi posto il "readme" del programmino, poi se a qualcuno serve saro' felice sendarlo (21 kb :nod: )


:: Replacer 2.52 by Undefined
:: www3.telus.net/_/replacer/
:: Email: undefined@telus.net

Description:

Replacer is an easy to use system file replacer
for 2K/XP. It is used to safely replace
protected or in-use system files.

Requirements:

- Windows XP or 2000
- Administrator privileges
- Windows setup CD not in drive



Nel prog non c'è nessun disclaimer su copyright etc per cui lo considero free
se ci sono problemi a postare info di questo tipo cancellate pure il post
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top