PROBLEMA aiuto, non capisco che succede alla mia tastiera, mi aiutate perfavore? Grazie mille in anticipo

Pubblicità

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
44
Praticamente sembra tutto funzionare, tranne quando digito il tasto -_ posto vicino a destra del tasto .: e a sinistra dello shift, provando a digitarlo mi escono fuori scritture del genere: "bcmnv,.-XZ> .-BCMNVXZ;> CMNVXZ;:> bcmnvx,.-Z> m,.BCNVXZ_>" le ho separate da uno spazio per farvi capire il problema, in pratica su quel tasto non riesco più a digitare il simbolo del meno o il trattino sotto, perchè mi compaiono queste scritte varie quando digito quel tasto, cosa può essere? La tastiera è una Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Tutti i caratteri fanno parte della stessa riga. Poiché i tasti di tutte le tastiere sono organizzati in matrici, propenderei per un guasto hardware.

Provare a rimuovere e reinstallare i driver male non fa (peraltro la prova base sarebbe di collegarla ad un altro PC per capire se fa lo stesso difetto - nel caso hardware al 100%).

Tutti i caratteri fanno parte della stessa riga. Poiché i tasti di tutte le tastiere sono organizzati in matrici, propenderei per un guasto hardware.

Provare a rimuovere e reinstallare i driver male non fa (peraltro la prova base sarebbe di collegarla ad un altro PC per capire se fa lo stesso difetto - nel caso hardware al 100%).
ho provato ad attaccarla alla smart TV (non possedendo un altro pc in dotazione in questo momento), per prova andando su internet, il problema è lo stesso su quel pulsante...

Può fare un giro nel bidone della spazzatura...

Se sei uno smanettone e non ti arrendi, puoi aprirla, controllare sporco, piste, piazzole, saldature fredde, etc. e dare una bella pulita.

Buttando 150euro penso che lo farebbe chiunque...
Ti è caduto del liquido? La prima cosa da verificare è la presenza di macchie d'acqua sulla scheda e punti bianchi/verdognoli sulle saldature.

non mi è caduto liquido, ma un pò impolverata lo ci è, dite che se faccio pulizia si risolve la cosa? Facendo ricerca da google, lo stesso problema è stato riscontrato anche da altri ho notato, solo che nei post dei vari forum è scritto tutto in lingua inglese, e non capisco niente...

Edit: ho notato anche una cosa, quando digito quel tasto, raramente prende il carattere - e _ ma lo devo digitare in continuazione, poi riprende a dare bcmnv,.-XZ>cxBMNVZ;:_>bcmnvx,.-Z>.-BCMNVXZ;>m-bcnvXZ;:>,.-BCMNVXZ>mn,.BCVXZ_>bmn,CVXZ:_>-,.BCMNVXZ>-BCMNVXZ;:>-BCMNVXZ;:>.-Z>BCMNVX; cose del genere, poi però ogni tanto compare solo qualche carattere tipo così: -v-----x-----------------------bmn _______X_C_____________________;__>______________B_>___________________Z________V____X_X_________Z______ buttare via una tastiera da oltre 100 euro per questo piccolo difetto, mi sembra esagerato, vorrei poterlo risolvere se è possibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro