aiuto netbook & internet

Pubblicità

magmag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Ieri ho comprato un net Samsung n130 e stamattina ho provato a collegarmi in internet per installare l'antivirus. Non ci sono riuscita perchè ho avuto delle difficoltà con la connessione.(Ora sto usando il pc fisso)
Preciso che in campo informatico sono semianalfabeta: so solo usare qualche programma ma ho bisogno di un'anima pia che mi aiuti per le impostazioni.

Questa è la situazione:
1) Il net ha un logo della vodafone, quindi presumo che sia impostato per viaggiare con questa compagnia; inoltre, da quel che ho capito, ha dentro un modem che permette di viaggiare col wifi usando una sim
2) a casa il wifi non mi serve perchè il pc sta proprio vicino alla presa del telefono così basta usare il solito filo (ho un modem Dlink e linea Infostrada adsl)
3) stamattina ho attaccato il filo al net e fatto il collegamento e con qualche clic (ma non so più dire cosa ho fatto) si è aperta la pagina internet.
La connessione era lentissima e ogni 2 minuti cadeva ma la cosa più strana è stata, ad ogni riconnessione , la comparsa di alcune finestre che annunciavano una connessione disponibile vodafone, alice, ... ma non infostrada. Questi messaggi parlavano di connessioni wifi .
Ad un certo punto è apparso anche un altro messaggio che mi avvisava che la connessione non era possibile perchè il cavo era scollegato (però era sulla pagina di Mcafee!). Il tutto non è durato più di 10 minuti perchè, non riuscendo a capire, ho spento. Mi sono forse collegata, inconsapevolvente, tramite la linea di qualche vicino?
3) Come fare per collegarmi da casa tramite cavo e fuori casa con una chiavetta o una sim Wind ? Devo cambiare le impostazioni del net? Quali? Come?
4) Nelle aule scolastiche e in alcuni albeghi sono disponibili collegamenti wifi graturiti: come impostare il net per sfruttarli?
Grazie a chi ha letto fino a qua e doppio grazie a chi vorrà rispondere
Ciao
Magmag

Pubblicità
Pubblicità
Indietro