Aiuto nella scelta tra due notebook.

Pubblicità

Kingmichael89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
HP Notebook HP Pavilion g6-1261sl AMD Quad-Core A6-3400M (1.4GHz, 4MB L2), 39.624 cm (15.6 ") HD LED BrightView (1366 x 768), 4GB DDR3, 500GB SATA 5400 rpm, SuperMulti DVD±RW DL, AMD Radeon HD 6520G, 802.11 b/g/n, webcam, Windows 7 Home Premium 64 - notebook/portatili.

EASYNOTE TK85-GO-251IT Processore Intel Core i5 480M / 2.66 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 320 GB Serial ATA-300/ 5400 rpm - Masterizzatore DVD±RW / DVD-RAM - Scheda video Intel HD Graphics - Wireless LAN b/g/n - Webcam - Card reader - Batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium - Colore nero

Tenendo conto che il primo presenta un quad core, il secondo un dual core. Il prezzo è il medesimo.
Qual'è il migliore qualità/prezzo ?

se ti serve una vga relativamente potente va bene il primo; per tutto il resto assolutamente il secondo.

quoto mark

per che utilizzo è destinato il pc?? lavori con autocad, photoshop o solo per office e navigazione internet??

Io ho appena venduto un pc fisso di qualche anno fa, montava un amd Athlon come processore e una scheda grafica Ati Radeon 1600 Xt e devo dire che come navigazione internet andava abbastanza bene, seppur qualche rallentamento e blocco a volte, soprattutto con più pagine e video in funzione lo aveva. QUindi ho optato nel cambio di computer ad un notebook, perchè più comodo rispettto al fisso, meno ingombrante e trasportabile per la casa, ma come ho già capito non utilizzabile per i viaggi dato dalla limitatezza della durata della batteria, ma per quello uso già un netbook Aspire one, seppur lento, svolge abbastanza bene il suo lavoro nella navigazione internet. Questo notebook lo utilizzerei come computer principale di casa, lo utilizzo prevalentemente per la navigazione internet, chat e videochiamate ( qui notavo parecchi rallentamenti con l'altro ocmputer fisso, non solo dovuti alla linea),mentre per quanto riguarda giochi ho già abbandonato da tempo ilcomputer in favore della xbox 360, anche per ragioni di alti costi che un computer avrebbe pr giocare con gli stessi giochi su un Xbox 360 che costa nuova 200 euro. Per quanto riguarda foto e video editing non ho mai fatto nulla di questo, seppur mi piace fare fotografie e forse in futuro potrei cimentarmi in qualche fotoritocco ma solo a livello amatoriale. La mia priorità è che questo notebook mi possa far navigare in internet senza problemi con più pagine aperte e videochiamare tranquillamente. Inoltre non riuscivo a capire se il processore Amd Quad core del computer dell'Hp sia un Phenom II o un'Athlon II, in quanto non c'è scritto nelle caratteristiche tecniche.
Il prezzo di entrambi i computer si aggira intorno ai 400 euro, e mi sembrava un buon compromesso pr l'uso che ne dovevo fare, ma il mio dubbio più grande era appunto il processore, l'Amd un quad core e l'intel i5 un dual core e la scheda grafica, quale delle due per qualità / prezzo conveniva.
Voglio ringraziare chi mi ha già risposto e per chi vorrà rispondermi ancora !

allora amd serve se usi applicazioni pesanti, avendo più core divide i compiti e ti permette di lavorare meglio, l'intel invece è più potente dell'amd, ma la sua potenza è concentrata in 2 core....

per quello che ci devi fare,l'intel va benissimo...
rigurado la scheda video,invece l'hp usa un crossfire tra una dedicata e un'integrata, aumentando la potenza della grafica, mentre sull'intel (ha un'integrata) questo non accade, per cui per potenza grafica vince l'hp.....
anche sugli hard disk vince hp,avendo a parità di velocità più spazio del disco (e tu usandolo come "fisso" ne avrai bisogno...
l'easynote ha una durata della batteria maggiore, ma come hai detto tu,hai già un netbook per i viaggi...

il mio consiglio è di prendere l'hp...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro