Aiuto nella scelta nuovo tv

jaeger

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio, ma non ho trovato una sezione per le presentazioni, sicuramente me la sono persa:)

Vi pongo il mio dilemma, sperando che qualcuno "perda" due minuti per darmi una mano.
Allora avevo in salotto un ottimo proiettore Sharp, acquistato ormai 7 anni fa, ed ora deceduto, perciò mi sono messo alla ricerca del sostituto, ho provato un epson eb1720, ma dalla distanza di 5 mi spara una immagine decisamente troppo grande per il mio schermo 150 pollici.

Ho anche preso in considerazione di acquistare una tv, e dunque sostituire il tutto, avendo il vantaggio di non dover chiudere tutto per vedere qualcosa.

cominciamo con la descrizione del salone:
ho un sistema yamaha 6.1, divx, sky hd.
distanza dalla sorgente di circa 5,5 metri.

Ho un sacco di confusione riguardo le tecnologie per tv attualmente in circolazione.
Budget 1000-1100.

Volevo un full HD, dimensione pensavo almeno a un 46 pollici o 50 ( per non restare traumatizzato dal passaggio da 150 pollici).
ma non so scegliere tra LED, LCD o plasma.
Con il primo prenderei un entry level e non credo di quella dimensione, la distinzione tra lcd e plasma non ho ben capito in cosa consiste, ho letto che plasma ha neri più profondi, soffre maggiormente di effetto scia ecc ecc

ci vedrei qualche dvd ( raramente), verrà prevalentemente usato per la visione di sky, quindi partite, documentari ecc ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!