Aiuto Mouse e Tastiera Gaming

Pubblicità

SkyPirate

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Mouse

1
impugnatura
Palm Grip
2 sensibilità High
3 budget
50-60€(meno spendo meglio è)
4 i giochi utilizzati (FPS - MMO etc)
Entrambi, sia FPS che MMO
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc): Non mi interessano le fagotterie tipo illuminazioni, macro e scemenze varie. A me basta che abbia 1000Hz Ultrapolling/1ms response, che abbia almeno un paio di tasti laterali e che sia un ottimo mouse da gaming
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) Piccola/Media

Tastiera

La tastiera non deve essere troppo grande (la mia scrivania è piccolina). Anche qui non mi interessano le fagotterie tipo illuminazioni, macro e scemenze varie. Voglio solo 1000Hz Ultrapolling/1ms response, Anti-Ghosting, Cherry MX Black Switch e che sia un ottima tastiera da gaming.
Budget: 50-60€ (meno spendo meglio è)

Ultima modifica:
potresti guardare lo steelseries kana, oppure dato che hai mano medio-piccola potresti andare su un mouse clawgrip, cm storm spawn per esempio

per la tastiera diventa difficile dato che chiedi una meccanica a basso budget...forse riesci a trovare una tt esports meka

potresti guardare lo steelseries kana, oppure dato che hai mano medio-piccola potresti andare su un mouse clawgrip, cm storm spawn per esempio

per la tastiera diventa difficile dato che chiedi una meccanica a basso budget...forse riesci a trovare una tt esports meka

Al momento ho un CM Sentinel Zero-G http://cdn.cnet.com.au/story_media/339331096/cm-storm-sentinel-zero-g_2.jpg. Ce l'ho da 2 anni e mi sono sempre trovato così e così. Dopo circa 6 mesi già non funzionava il tasto centrale (almeno lo scroll funziona ancora) e con il pollice faccio fatica ad arrivare al tasto laterale superiore (mentre gioco riesco a cliccare senza problemi solo il tasto laterale inferiore, quindi puoi immaginare come è scomodo mettere qualche comando su quello superiore). Quindi roba dalla CM non la voglio e inoltre il cm storm ce l'ha la mia ragazza ed è piccolino per me (e nemmeno mi ci trovo bene). Quindi a livello di lunghezza va bene 11,5-13 cm, l'importante è che i tasti laterali non siano troppo lontano dal pollice.
Inoltre mi sono confuso con l'impugnatura (perdonami). Sono palmgrip (poggio solo il polso/base della mano sul tappettino, il resto è attaccato al mouse).
Sapendo queste informazioni hai qualche altro modello da consigliarmi?

Per la tastiera diciamo che la ttesport Meka mi pare troppo compatta. Se alzo il budget a 70-80€ trovo una tastiera 1000Hz Ultrapolling/1ms response, Anti-Ghosting, Cherry MX Black Switch o Cherry MX Red Switch un po' più decente?

Ultima modifica:
c'è la steelseries 6gv2 se alzi il budget

come mouse non saprei....cioè...a te serve un mouse fingertip grip, e di fingertip c'è poco in giro, c'è l'abyssus, ma lo scartiamo perchè non ha tasti laterali, il deathadder è un palm fingertip, e forse ti troveresti male avendo la mano non molto grande.

poi ci stan gli steelseries che son quelli che si adattan a varie impugnature, il kana non lo vuoi, e immagino che anche un steelseries sensei raw non ti vada bene... :boh:

c'è la steelseries 6gv2 se alzi il budget

come mouse non saprei....cioè...a te serve un mouse fingertip grip, e di fingertip c'è poco in giro, c'è l'abyssus, ma lo scartiamo perchè non ha tasti laterali, il deathadder è un palm fingertip, e forse ti troveresti male avendo la mano non molto grande.

poi ci stan gli steelseries che son quelli che si adattan a varie impugnature, il kana non lo vuoi, e immagino che anche un steelseries sensei raw non ti vada bene... :boh:

Se leggi il post precedente modificato mi son accorto che sono palmgrip. Mi sono confuso a causa delle immagini (sono così stupido che ho scambiato finger per palm grip). Scusami ancora. E grazie dell'aiuto che mi stai dando

Se leggi il post precedente modificato mi son accorto che sono palmgrip. Mi sono confuso a causa delle immagini (sono così stupido che ho scambiato finger per palm grip). Scusami ancora. E grazie dell'aiuto che mi stai dando
aaan ok :asd: allora è più facile la cosa...

potresti guardare un paio di mouse:
ozone radon opto, un mouse abbastanza buono, ha un ottimo sensore flawless e il polling rate è di 1000hz;
rat 5, ottimo mouse secondo me, buono per fps, e si può regolare in lunghezza.
se giochi anche mmo potresti trovare interessante il corsair m90, lo si trova a 50euro.

aaan ok :asd: allora è più facile la cosa...

potresti guardare un paio di mouse:
ozone radon opto, un mouse abbastanza buono, ha un ottimo sensore flawless e il polling rate è di 1000hz;
rat 5, ottimo mouse secondo me, buono per fps, e si può regolare in lunghezza.
se giochi anche mmo potresti trovare interessante il corsair m90, lo si trova a 50euro.

Rat 5 mi piace tantissimo. Anche Corsair m90 non è male. Mmmh forse è una domanda stupida ma secondo te qual è meglio? Tu quale prenderesti? Io al momento sto preferendo il Rat 5 ma mi farebbe piacere anche una tua opinione.

Riguardo alle tastiere la Steelseries 6gv2 sembra quella che fa per me. Solo una domanda: perché la cm storm quickfire pro costa 20€ in più? Mi sembrano uguali solo per il fatto che la prima ha Cherry MX Black Switch e la seconda ha Cherry MX Red Switch

Rat 5 mi piace tantissimo. Anche Corsair m90 non è male. Mmmh forse è una domanda stupida ma secondo te qual è meglio? Tu quale prenderesti? Io al momento sto preferendo il Rat 5 ma mi farebbe piacere anche una tua opinione.

Riguardo alle tastiere la Steelseries 6gv2 sembra quella che fa per me. Solo una domanda: perché la cm storm quickfire pro costa 20€ in più? Mi sembrano uguali solo per il fatto che la prima ha Cherry MX Black Switch e la seconda ha Cherry MX Red Switch
beh al tempo io ho preferito un rat 9 :asd: cmq, il rat 5 non è male, negli fps trovo comodissimo il tasto precision aim, e non solo in modalità "camper" ma anche in azioni d'assalto etc, la rotellina dietro è un pò scomoda e ammetto di usarla poco quando sono a "terra" ma in bf3 su elicotteri e aerei, o anche tank mi torna parecchio utile per switchare tra arma primaria e secondaria

l'm90 non l'ho mai provato, ma mi fa molta gola sinceramente, specialmente da quando si è abbassato così tanto il prezzo...diciamo che a 50 euro ha proprio un prezzaccio imho...offre parechi tasti macrabili e uno se non erro è impostato in modalità sniper, più o mano come il rat (è un pò differente il funzionamento se non ho capito male).

per la tastiera cambian un pò di cose, la steelseries non è illuminata, mentre la quick pro ha una retro parziale nelle zone gaming..la pro ha nkro su usb, mentre la steelseries ha un 6kro su usb, che dovrebbe però diventare nkro su attacco ps/2.

poi la pro ha layout ita mentre la 6gv2 è US solitamente. i cherry red cmq costan di più dei black da quanto ho potuto vedere, su una tastiera son almeno 5-10dollari in più :sisi:

beh al tempo io ho preferito un rat 9 :asd: cmq, il rat 5 non è male, negli fps trovo comodissimo il tasto precision aim, e non solo in modalità "camper" ma anche in azioni d'assalto etc, la rotellina dietro è un pò scomoda e ammetto di usarla poco quando sono a "terra" ma in bf3 su elicotteri e aerei, o anche tank mi torna parecchio utile per switchare tra arma primaria e secondaria

l'm90 non l'ho mai provato, ma mi fa molta gola sinceramente, specialmente da quando si è abbassato così tanto il prezzo...diciamo che a 50 euro ha proprio un prezzaccio imho...offre parechi tasti macrabili e uno se non erro è impostato in modalità sniper, più o mano come il rat (è un pò differente il funzionamento se non ho capito male).

per la tastiera cambian un pò di cose, la steelseries non è illuminata, mentre la quick pro ha una retro parziale nelle zone gaming..la pro ha nkro su usb, mentre la steelseries ha un 6kro su usb, che dovrebbe però diventare nkro su attacco ps/2.

poi la pro ha layout ita mentre la 6gv2 è US solitamente. i cherry red cmq costan di più dei black da quanto ho potuto vedere, su una tastiera son almeno 5-10dollari in più :sisi:

Grazie mille delle informazioni!
Ultime domande e non ti scoccio più XD :
1. Qual è la differenza tra rat 5 e rat 9? A parte il prezzo XD
2. Riguardo al tasto modalità sniper del m90 dove l'hai letto? Sul sito della corsair non trovo nulla a riguardo

Il rat 9 è wireless, ha più regolazioni (poggiapollice mobile) e ha 6400dpi contro i 5600dpi del rat 5. Il rat 7 è come il 9, ma con il filo.
Sul corsair m90 ho letto anche io sella presenza del tasto sniper. Pagina 21 del manuale scaricabile dal sito.

Ultima modifica:
Grazie mille delle informazioni!
Ultime domande e non ti scoccio più XD :
1. Qual è la differenza tra rat 5 e rat 9? A parte il prezzo XD
2. Riguardo al tasto modalità sniper del m90 dove l'hai letto? Sul sito della corsair non trovo nulla a riguardo
la differenza non è molta, il rat 9 ha più regolazioni per l'ergonomia (uguale al 7) ma a differenza del 5 e del 7 ha il wireless, in più tra 5 e 7 (o 9) cambian i dpi e il sensore, cmq niente di che, sostanzialmente il sensore è lo stesso, solo che nel 7 e 9 c'è un modello più aggiornato. però son dettagli quelli del sensore, son entrambi buoni, e i dpi in più son quasi inutili.

profile_switching.png

come puoi vedere puoi assegnare la funzione sniper ad un tasto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro