Aiuto molto importante:installazione Xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zaratustra

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi avrei bisogno di aiuto:ho acquistato un pc la sett scorsa senza sistema operativo,che ho installato io,e poi ho provveduto a installare i vari driver.
Sembrava andasse tutto bene ma poco dopo ha cominciato a non riavviarsi piu e non vedeva il disco fisso...
L'ho portato in negozio e non vogliono ripararmelo in garanzia perchè dicono che c'è un conflitto di driver causato dallamia installazione...è possibile ciò?
Io non ho fatto altro che mettere il cd di Win Xp professional e seguire leistruzioni...
ci sono metodi particolari di installazione?Mi ha parlato del firewall asus...
Ho una scheda madre a8n-e
 
Zaratustra ha detto:
Ragazzi avrei bisogno di aiuto:ho acquistato un pc la sett scorsa senza sistema operativo,che ho installato io,e poi ho provveduto a installare i vari driver.
Sembrava andasse tutto bene ma poco dopo ha cominciato a non riavviarsi piu e non vedeva il disco fisso...
L'ho portato in negozio e non vogliono ripararmelo in garanzia perchè dicono che c'è un conflitto di driver causato dallamia installazione...è possibile ciò?
Io non ho fatto altro che mettere il cd di Win Xp professional e seguire leistruzioni...
ci sono metodi particolari di installazione?Mi ha parlato del firewall asus...
Ho una scheda madre a8n-e

l'installazione in genere è molto facile da fare ..e non si dovrebbero incontrare problemi..

sicuro di aver installato per bene l'HD che magari è sata..?

se riesci ad avviarlo almeno una volta prova ad accedere alla modalità provvisoria e da li elimini-disinstalli i driver che pensi possano creare conflitti..
 
non ho nessun driver per l'hard dsk...come devo installarlo?
Il tecnico mi ha detto che l'installazione dei driver e del s.o. va fatta in un certo modo:toccato:
 
Zaratustra ha detto:
non ho nessun driver per l'hard dsk...come devo installarlo?
Il tecnico mi ha detto che l'installazione dei driver e del s.o. va fatta in un certo modo:toccato:

l'installazione dell'HD sata va fatta si in un certo modo...
durante l'installazione del sistema operativo...

con google:
http://www.google.com/search?hl=it&q=sata+su+windows&lr=

trovi cio che ti serve...

ciao ;)
 
grazie mille sei molto gentile...
certo al negozio potevano pure dirmelo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
La scheda madre,essendo nuova,avrà il controller sata integrato.Questo deve essere attivo ma non necessita di driver se non si crea un raid.

Quella dei conflitti hardware è una panzana enorme: è chiaro che non vogliono o non sanno metterci mano. :nod:

Se il disco viene riformattato,eventuali conflitti driver (che sono a livello software) vengono eliminati. :ghigno2:
 
Fai un bel clear-cmos,poi entra nel bios e vedi di abilitare il controller sata (ma dovrebbe essere attivo).
Usa un'utility per formattare a basso livello (floppy di boot in dos),ma non fare la formattazione completa: esiste un'opzione che elimina il contenuto di pochi settori,scegli quella (dura pochi secondi).
Ripeti l'installazione col disco originale di windows.
Installa comunque i driver raid,quando ti viene chiesto di premere f6 dovrai inserire il floppy creato in precedenza con il tool del cd della scheda madre.
Una volta installato win,carica i driver del cd della mainboard.

Ovviamente i floppy devi prepararli prima...
 
scusa ma come si fa un clear-cmos e a che serve?
Che intendi con installa col disco originale di windows?
E quali sono i driver raid?
Grazie mille!
 
Per il clear cmos,fai una ricerca nel forum... ;)
La seconda non l'ho capita... :boh:
Per creare il floppy con i driver raid,devi leggere il manuale della scheda madre.
 
L'utility dovrebbe creare un floppy con driver raid e sata. ;)
 
ciao non ho capito semi basta eseguire la procedura indicata sul sito o devoanche instalare driver raid con una utility a parte
 
Leggi il primo punto della procedura di quel sito...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top