Aiuto... Modifiche Settaggi Bios.

Pubblicità

blackmamba831

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti premetto ke sono un completo incompetente in materia espongo il problema io ho un AMD athlon xp 2600+ 1.53 Ghz 256 mb di ram scheda madre asus A7V8X-X e da qualche giorno appena accendo il pc mi esce la schermata del bios e mi dice almeno così ho capito di settare bene il parametro CPU Frequency Multiple...ho paura che sto danneggiando qualcosa...vi prego qualcuno potrebbe dirmi come settare i vari parametri del Bios x evitare danni al pc? grazie

Cerca di usare titoli meno generici..
Cmq. ti consiglio di entrare nel bios e poi cerchi La voce Load default setting,che ti riporta tutti i valori standard..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Magari un occhio al regolamento....

NON É CONSENTITO:

15. Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del Topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l'impossibilità di modificarli tutti.

scusatemi ma sto in crisi sono entrato in questo forum per la prima volta x cercare di risolvere il mio problema e nn ho avuto tempo di leggere il regolamento e me ne scuso ma il mio problema è urgente credo ke si possa bruciare qualcosa anke perchè nei giorni scorsi sentivo puzza d bruciato qualcuno può aiutarmi please?

Come ti ha già consigliato Rioga, per prima cosa entra nel bios e cerca di resettare a default tutti i parametri.....:sisi:

Anche se la puzza di bruciato, per quanto siano sballati i parametri... E' strana..:boh:

Apri il case e controlla che le ventole del processore, ed eventualmente quelle della scheda video girino correttamente.

la voce load default setting nn mi risolve il problema il computer nn passava mai nella fase di caricamento d windows era come se x evitare danni nn mi facesse avviare si è avviato windows solo quando ho cambiato il parametro di CPU frequency multiplead a 18 mi sembra ma volevo sapere quale fosse il valore ideale x nn causare ulteriori danni

A quanto hai nel Bios le seguenti voci?

CPU External Frequency
CPU Frequency Multiple

Ci sono tre possibili combinazioni a seconda del tipo di 2600+:
Thoroughbred A : Multiple 16 / Ext Freq 133
Thoroughbred B : Multiple 12.5 / Ext Freq 166
Barton : Multiple 11.5 / Ext Freq 166

Cerca di rispondere in italiano esteso, please... non e' conforme alla netiquette scrivere sms.

scusa la mia ignoranza ma x accedere al bios riavvio il pc e poi che pulsante devo premere? prima mi ci andava da solo nel bios quando windows non partiva

O il tasto Canc, o F2 o F10

Coumnque te lo scrive in basso o a sinistra o sotto il caricamento delle RAM nella schermata iniziale.

Ciao!

[Excalibur] ha detto:
A quanto hai nel Bios le seguenti voci?

CPU External Frequency
CPU Frequency Multiple

Ci sono tre possibili combinazioni a seconda del tipo di 2600+:
Thoroughbred A : Multiple 16 / Ext Freq 133
Thoroughbred B : Multiple 12.5 / Ext Freq 166
Barton : Multiple 11.5 / Ext Freq 166

Cerca di rispondere in italiano esteso, please... non e' conforme alla netiquette scrivere sms.

la CPU external frequency è 133/33
la CPU frequency multiple è 18.0x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro