• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto modifica configurazione pc gaming

Pubblicità

Kensus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti!!!! Visto che il 7 agosto è il mio compleanno ho deciso di regalarmi un buon pc per giocare... In un primo momento il buadget ammontava a 1000 euri purtroppo però, assurdo ma vero, (il modo in cui me la sono procurata) mi sono ustionato un polpaccio e visto che ho trascurato la ferita pensando guarisse da sola ora per le varie cure mediche mi sono spariti un 120 euri e per fortuna che in italia paghiamo le tasse per la sanità altrimenti il nuovo pc mi sà che me lo scordavo :asd:

Veniamo però al nocciolo della questione, non ho intenzione di fare overclock o altre diavolerie perche non ne sarei capace.

Questa è la configurazione che ho scelto, però mi serve il vostro aiuto ed avrei le seguenti domande:
1) I pezzi dovrebbero essere compatibili giusto?
2) Si riesce a cambiare qualche pezzo risparmiando qualche euro senza però perdere in prestazioni?

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 73,30
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,20
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 91,20
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 266,20
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White € 68,00

TOT: € 795,90

Necessito anche del monitor e attualmente ho fatto questa scelta:
Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 141,10
Se riuscite a consigliarmi un monitor altrettanto valido però con un costo inferiore sarebbe perfetto :asd:

Un grazie in anticipo per tutti quelli che risponderanno!!!!!!!!!

[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]

Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5,5

[TD="width: 827"]Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero [/TD]
[TD="width: 86"]37,2[/TD]

o se no aspetti e:

[TD="width: 827"]Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance One[/TD]
[TD="width: 86"]38[/TD]

direi che hai le idee chiare ma sopratutto giuste.
come alimentatore è sufficiente l'xfx 450w.
prendi questa vga al posto della gigabyte:
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 271,80 € 271,80 0,00%
per il resto direi che va alla grande. anche come monitor direi che ci siamo.
se il tuo case case ha 2 o 3 ventole considera lo zalman z11 plus che ne 5 di serie e costa anche lui 60-70 euro.

Grazie ad entrambi per le risposte... Mi pare di aver capito che apparte l'alimentatore e il case non si possa far altro per scendere un pò di prezzo mantenendo però le stesse prestazioni, giusto?

Mangoh ho cambiato ed ho scelto la scheda video che mi hai consigliato ma sostanzialmente la differenza tra le due qual'è? Apparte il costo superiore di 5 euro per la Twin Frozr e l'estetica ( la gygabyte è brutta) :P Ho visto lo zalman z11 è una ****ta xD però su ***** non c'e :(

La vga di mango è overclockata e per di più MSI, nota per la qualità del sistema di raffreddamento delle schede video

bene!! allora se non avete altre modifiche da proporre io partirei con l'ordine! Ultimo dubbio però, avendo sempre comprato pc preassemblati, quando mi arriveranno a casa i vari pezzi, dopo averli montati c'e un ordine preciso in cui dovrò installare i vari drivers e sistema operativo? scusate se è una domanda sciocca ma voglio essere sicuro di fare le cose per bene :D

bene!! allora se non avete altre modifiche da proporre io partirei con l'ordine! Ultimo dubbio però, avendo sempre comprato pc preassemblati, quando mi arriveranno a casa i vari pezzi, dopo averli montati c'e un ordine preciso in cui dovrò installare i vari drivers e sistema operativo? scusate se è una domanda sciocca ma voglio essere sicuro di fare le cose per bene :D
direi che se non installi prima il sistema operativo non puoi fare niente. poi per il resto drivers vga etc. hai i cd di installazione nelle confezioni. facile facile. poi si aggiorna via internet. :ok:

eheh sono ancora qui a rompere xD ma visto che per problemi devo rimandare l'ordine a domani vi faccio un'altra domanda... secondo voi aggiungere una ssd cercando di rimanere sempre su questo prezzo potrebbe portare miglioramenti, ne varrebbe la pena?

secondo me porta sicuramente miglioramenti ma non tanto in gaming. io fossi in te starei cosi e appena hai un pò di soldi che ti avanzano glielo butti su. tanto fai sempre in tempo. ;)

mmmMmmM beh si in effetti mi conviene aspettare xD... ultima cosa magoh e poi penso propio di aver finito. Ho cercato l'alimentatore che dicevi ma non l'ho trovato, a questo punto se dici che và bene anche uno con meno di 550W me ne consiglieresti jun'altro paio? Magari anche uno modulare che dovrebbe essere meglio no???

edit: per giocare dite di optare per delle casse 5.1 o delle buone cuffie?? ultimamente ho provato delle cuffie neanche tanto costose (poco più di 40 euro) e devo dire che sono rimasto impressionato dal suono non me lo sarei mai immaginato xD considerando che non vorrei spendere oltre i 100 euro che dite, prendo cuffie da un centone o aspetto e mi faccio un 5.1 un pò più costoso?

Ultima modifica:
NON modulari
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90 € 49,90 0,00%
Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus € 50,90 € 50,90 0,00%
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 59,90 € 59,90 0,00%

Modulari
Alimentatore PC Modulare Seasonic 400 400W 80plus Gold € 135,10 € 135,10 0,00%
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W € 58,10 € 58,10 0,00%
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30 € 80,30 0,00%

Consigli: se vuoi modulare vai di ocz modx altrimenti xfx pro.
per il game ti consiglio delle buone cuffie magari con microfono e sotto i 100 ci sono ottimi prodotti.
io non metterei mai il 5.1 al pc... ma questioni di punti di vista (sopratutto portafogli).

ok ordinazione fatta, diciamo che da quando mi arriverà il pc in poi giocherò decentemente grazie al vostro aiuto e sopratutto a quello di mangoh XD visto che prima dell'arrivo del pc riuscirò a prendere anche le cuffie, avevo visto questa che mi sembra abbastanza buona... principalmente le userò per giocare ed ascoltare musica.

Cuffie con Microfono Logitech G35 Headset Gaming 7.1 euro 107

Avete qualche altra cuffia da consigliare? Non ho bisogno di una scheda audio giusto?

Edit: Risolto il problema LOL

Però ho un dubbio... è normale che il monitor alla risoluzione 1920x1080 si veda un poco sfocato? credo di no e sopratutto c'e un rettangolino nero intorno al monitor praticamente l'img non copre tutta l'ampiezza del monitor... strano non trovate? :D

edit2: risolto anche questo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro