Aiuto modem internet e potenziare wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho appena traslocato e visto che prima con la telecom pagavamo 70 euro ogni 2 mesi solo per intenrt i miei adesso vogliono cambiare... avete qualcosa da consigliarmi?
Poi visto che ci sono volevo chiedere se ce un modo per potenziare il wifi o il PC... perché io ho la camera in mansarda e il modem verra messo 1 piano piu sotto... ho paura che non arrivi bene il segnale cone posso fare???
grazie a tutti! (Non so se e la sezione giusta...)

- - - Updated - - -

A di sopra avrei anche la presa per il modem pero poi ci sarebbe lo stesso problena per di sotto. ..

hai valutato la possibilità di connettere il pc via cavo?
è la soluzione migliore se giochi.

Cioe? Se io metto il modem nella sala per esempio, poi al piano di sopra in camera mia posso connettere il pc con il wifi ma il segnale sarà sicuramente debole e per giocare non va bene

connettere il pc via cavo, significa appunto utilizzare un "filo" che parte dal modem ed arriva al pc.
in sostanza il segnale passa nel filo e non nell'aria, il che è più efficiente, sopratutto se all'aria aggiungiamo degli ostacoli come i muri.

non aggiungo altro perchè non sono preparato sul tema.

Il problema sarebbe che per andare in mansarda cioe la mia camera devo uscire dall appartamento e fare una rampa di scale del condominio ( quindi ci passano tutti) e sarebbe un problema mettere il cavo poi dovrei anche tenere sempre la porta aperta

- - - Updated - - -

Pensavo che ci fossero tipo delle chiavette da attaccare al portatile che potenziassero il wifi cosi che arrivi piu segnale

per far passare il cavo, non hai alternative: devi bucare il soffitto, in un angolo.
immagino che sia un dramma dire una cosa del genere a mamma... :asd:

anch'io voglio fare la rete via cavo cioè LAN e visto che sei in un condominio ti consiglio di passarlo in un a delle canaline nere dei fili elettrici in modo da nascondere il filo

anch'io voglio fare la rete via cavo cioè LAN e visto che sei in un condominio ti consiglio di passarlo in un a delle canaline nere dei fili elettrici in modo da nascondere il filo
per qualche metro ci può stare, ma fare un piano intero insieme alla 220v, oltre che illegale, è pericoloso.

ps. aspetta che ti arrivi il modem e poi decidi, per la semplice navigazione web il segnale tra un piano a l'altro potrebbe essere sufficiente; se poi ti serve più banda, l'unica soluzione è cablare, magari facendo passare il cavo nelle canaline telefoniche

per qualche metro ci può stare, ma fare un piano intero insieme alla 220v, oltre che illegale, è pericoloso.

ps. aspetta che ti arrivi il modem e poi decidi, per la semplice navigazione web il segnale tra un piano a l'altro potrebbe essere sufficiente; se poi ti serve più banda, l'unica soluzione è cablare, magari facendo passare il cavo nelle canaline telefoniche
vedi che il cavo serve a @AndreaCanalella e poi io l'ho già fatto e mi trovo bene tra una stanza e l' altra si mo non so se va bene anche in un condominio perchè io sto in una unifamiliare

Ultima modifica:
vedi che il cavo serve a @AndreaCanalella e poi io l'ho già fatto e mi trovo bene tra una stanza e l' altra si mo non so se va bene anche in un condominio perchè io sto in una unifamiliare

Al dilà che tu l'abbia fatto, rimane il discorso che non andrebbe fatto..;)

A di sopra avrei anche la presa per il modem pero poi ci sarebbe lo stesso problena per di sotto. ..

Visto che hai la presa del telefono ti consiglio di tirare un cavo ethernet sfruttando i tubi del condominio. Sicuramente dalla mansarda le canaline arriveranno in una scatola di derivazione comune posta prima (o dopo a seconda di come si guardi l'impianto lol) della centralina di arrivo della telecom. In quella scatola di derivazione comune dovrebbe esserci anche un tubo che va nell'appartamento di sotto. Detto questo arrivi fino alla presa telefonica dove avrai il modem e il gioco è fatto.

Per fare ciò devi avere una molla, del cavo ethernet, due prese rj45, 2 connettori rj45 e una pinza per crimpare suddetti connettori.

Al dilà che tu l'abbia fatto, rimane il discorso che non andrebbe fatto..;)

Visto che hai la presa del telefono ti consiglio di tirare un cavo ethernet sfruttando i tubi del condominio. Sicuramente dalla mansarda le canaline arriveranno in una scatola di derivazione comune posta prima (o dopo a seconda di come si guardi l'impianto lol) della centralina di arrivo della telecom. In quella scatola di derivazione comune dovrebbe esserci anche un tubo che va nell'appartamento di sotto. Detto questo arrivi fino alla presa telefonica dove avrai il modem e il gioco è fatto.

Per fare ciò devi avere una molla, del cavo ethernet, due prese rj45, 2 connettori rj45 e una pinza per crimpare suddetti connettori.
sarebbe più giusto come hai detto tu però io mi trovo bene

sarebbe più giusto come hai detto tu però io mi trovo bene

Adesso non vorrei andare ot rispetto al thread, ma al dilà del più giusto o meno c'è un rischio a far passare il cavo ethernet (o doppino che sia) nei tubi dove scorrono i fili in tensione, quindi occhio a quello che si fa...tutto qui.

Adesso non vorrei andare ot rispetto al thread, ma al dilà del più giusto o meno c'è un rischio a far passare il cavo ethernet (o doppino che sia) nei tubi dove scorrono i fili in tensione, quindi occhio a quello che si fa...tutto qui.
io penso che se non sono spellati o rotti non c'è rischio che avvenga qualche cortocircuito o altro ....

So a malapena attaccare e staccare le prese, non vorrei mettermi a fare l'elettricista :D
pensi che sia difficile fare quello che mi hai scritto per uno come me? (Anche se non ho capito molto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro