popoeo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, vi espongo un problemino che affligge il pc della mia ragazza (e quindi anche me viste le sue lamentele). Il suo pc e' un packard bell con processore PIV su mobo gigabyte, 512 ram, radeon 9250 passiva. Fino a 2 mesi fa il modem in dotazione (una scatolina marchiata made in Cina che andava inserito sui vecchi connettori marroncini e molto corti usati anche per le schede video, ricordate? mi sfugge il nome adesso) andava benissimo, poi un temporale, salta la luce, si brucia un telefono e la linea non va piu'. Quando viene ripristinata il modem non parte piu', si apre la porta ma mi dice che il segnale e' assente. Dopo aver provato con spine e smanettamenti vari sostituisco il modem con un Conexant preso da un HP Pavillion. Per 10 giorni va perfettamente poi di nuovo si ferma e ripresenta lo stesso problema del suo predecessore. Non ci giurerei ma mi sembra sempre dopo un temporale. :grrr:
Secondo voi cosa puo' essere? un problema della rete o di windowsxp? L'interrogazione del modem mi sembra vada a buon fine, ma nel caso come potrei verificare in modo da non spendere soldi per niente in modem nuovi? :help:
Secondo voi cosa puo' essere? un problema della rete o di windowsxp? L'interrogazione del modem mi sembra vada a buon fine, ma nel caso come potrei verificare in modo da non spendere soldi per niente in modem nuovi? :help: