[Aiuto] Modem divorati dal pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

popoeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi espongo un problemino che affligge il pc della mia ragazza (e quindi anche me viste le sue lamentele). Il suo pc e' un packard bell con processore PIV su mobo gigabyte, 512 ram, radeon 9250 passiva. Fino a 2 mesi fa il modem in dotazione (una scatolina marchiata made in Cina che andava inserito sui vecchi connettori marroncini e molto corti usati anche per le schede video, ricordate? mi sfugge il nome adesso) andava benissimo, poi un temporale, salta la luce, si brucia un telefono e la linea non va piu'. Quando viene ripristinata il modem non parte piu', si apre la porta ma mi dice che il segnale e' assente. Dopo aver provato con spine e smanettamenti vari sostituisco il modem con un Conexant preso da un HP Pavillion. Per 10 giorni va perfettamente poi di nuovo si ferma e ripresenta lo stesso problema del suo predecessore. Non ci giurerei ma mi sembra sempre dopo un temporale. :grrr:
Secondo voi cosa puo' essere? un problema della rete o di windowsxp? L'interrogazione del modem mi sembra vada a buon fine, ma nel caso come potrei verificare in modo da non spendere soldi per niente in modem nuovi? :help:

Probabilmente la linea telefonica risente dei temporali, come se rilasciasse scariche nel Modem, rompendolo.
Prova il modem in un altro PC e vedi se lì funziona, potrebbe essere da reinstallare, anche se ignoro la ragione...

Alastor ha detto:
Che tipo di modem è?
E' un modem Conexant interno su pci del tipo piu' diffuso (non mi ricordo la sigla forse pbx o giu' di li). So che a volte danno dei problemi, ma non credo sia del tutto il mio caso dato che ha funzionato subito.
Propenderei anche io per la rottura del modem anche se mi sembra strano che le porte si aprano e la periferica venga tranquillamente vista. :eyes:

Alinoblu ha detto:
Probabilmente la linea telefonica risente dei temporali, come se rilasciasse scariche nel Modem, rompendolo.
Più che probabile,non a caso molti ups proteggono la linea telefonica...

popoeo ha detto:
Propenderei anche io per la rottura del modem anche se mi sembra strano che le porte si aprano e la periferica venga tranquillamente vista. :eyes:
Comportamento possibilissimo... ;)

popoeo ha detto:
il modem in dotazione (una scatolina marchiata made in Cina che andava inserito sui vecchi connettori marroncini e molto corti usati anche per le schede video, ricordate? mi sfugge il nome adesso)
Modem amr o cnr... :chupachup

Comportamento possibilissimo... ;)

Dannazione, allora la linea del telefono mi mangia i modem. :grrr:
In effetti il cavo esce dal palo della luce e si immette nella casa ad altezza del secondo piano (ma e' a norma una cosa del genere?). Che sia possibile chiedere un qualcosina di schermato (per quanto cmq si possa schermare da un temporale qualsiasi) alla telecom?
In effetti anche la corrente non e' di qualita' in quella casa, se mia morosa accende la piastra per capelli le luci si abbassano di intensita' per un secondo. :eyes:

Un gruppo di continuità risolve il problema.

Iron ha detto:
Un gruppo di continuità risolve il problema.

Hai ragione, ma manca il budget. ;)
Dubito che un buon gruppo di continuita' possa essere apprezzato come regalo di san valentino (anche se io farei dei salti di gioia!) ! :love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro