Aiuto microfono non funzionante

Dacher

Nuovo Utente
53
0
Ciao, volevo chiedervi una cosa, ho acquistato su Amazon un microfonino per poter tappare alcuni video che dovevo registrare in assenza del mio headset che è attualmente in assistenza.

L'ho pagato poco più di 15 euro, sarebbe un Hyundai HD-200 (L'unica cosa che ho trovato per farvi capire che genere di aggeggio sia è il video di un tipo che lo mostra: https://www.youtube.com/watch?v=wQ7ZfxONl7k)

Il problema adesso è questo. Possiedo un ASUS G750JX (Windows 8), un computer recente che ho acquistato da poco, ed un HP Pavilion DV6 (Windows 7) che oramai utilizzo come mulo per scaricare, caricare e trasformare roba.

Ho provato il microfono su entrambi i pc, sull'HP il microfono non sembra essere riconosciuto, ma nei miei programmi di registrazione c'è una voce indistruttibile, che si trova lì costantemente, ovvero "Mic Esterno (IDT High Definition Audio)", che se selezionata mi permette di utilizzare il microfono.

Sull'ASUS invece, quando lo collego mi esce il pop-up della "Gestione audio Realtek HD" che mi informa che è stato collegato un jack, ma non riesco ad utilizzarlo in nessun modo!
Nella sezione: Pannello di controllo - Audio - Registrazione, L'unica cosa che vedo è la voce: "Microphone Realtek High Definition Audio", che una volta collegato il suddetto microfono, sembra non udire più nulla.

Il problema è che io ho bisogno di utilizzarlo proprio sull'ASUS...

Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Che dipenda dal pc o dal sistema operativo? O sono semplicemente stupido e c'è qualcosa che non sto capendo?

Vi ringrazio anticipatamente,

Dacher
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!