Aiuto micro stuttering in quasi tutti i giochi

Pubblicità

Bra1983

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
29
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere i problemi di micro Stuttering che mi assillano su quasi tutti i giochi.

La mia configurazione:
5600x
Strix 3080 oc
Ripjaws 16gb x 2
Psu evga 650e
Monitor: aoc 3440 x 1440
Ssd m2 nvme(principale)
Ssd (dove installo i giochi)

Ho provato tante cose, vorrei capire se qualcuno mi da qualche soluzione che ancora non ho provato.

Grazie mille
 
Scarica msi afterburner ed imposta l'overlay in modo che si vedano impegno e temperatura di gpu e cpu, gli fps ed il grafico del frametime.

Una volta fatto fai una breve registrazione di un gameplay, tagli la parte dove hai il problema e la spari su youtube cosi ci rendiamo bene conto si cosa stiamo parlando.
 



E tieni presente che le impostazioni video sono al minimo (o quasi) e il problema c'è sia con fps bloccati o meno.
Spero si riesca a capire il problema da questi pochi secondi

Grazie per l'aiuto
 
Non credo possa esseer colpa del 5600x

Le ram hanno l'xmp attivato?
Il problema capira con entrambi gli ssd?

Hai altri software aperti in background?
 
Ma è attivo il gsync?

Inoltre hai una 3080, mettere le impostazioni al minimo certe volte fa pure peggio, hai pure sempre un 5600x che ok va bene, ma non è una cpu top quindi devi sempre spostare il carico di lavoro sulla gpu, quindi sistema la grafica con dettagli più alti, attiva il gsync e controlla anche le temperature della cpu
 
Scusate, mi sono confuso, ho un 5800X. E sì, il gsync è attivo. E il problema aumenta se alzo i settaggi a livelli medio alti 😔
 
Potrebbe essere un alimentatore troppo poco potente? Se provassi a cambiarlo con un 850 o con un 1000?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top