aiuto "mb" scheda video

Pubblicità

Kodorex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, volevo sapere che cosa cambia tra una scheda video con 1024 mb e una con 512 mb e soprattutto come si scieglie una buona scheda video. Grazie 1000

La differenza si nota ad esempio se giochi ad alte risoluzioni come 1920×1080 con filtri attivi è richesta una gran quantità di memoria , riguardo la scheda dipende da quanto vuoi spendere :asd:

ok, grazie. Ho un'altra sola domanda da porvi:

Leggendo la guida sulla scelta delle schede video di luglio ho letto questi termini che non so cosa significano:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità memoria MHz
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità Core MHz
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Bus di memoria
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ROPs
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Unità Texture
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Shader Universali[/FONT]

Grazie 1000 per la pazienza

ok, grazie. Ho un'altra sola domanda da porvi:

Leggendo la guida sulla scelta delle schede video di luglio ho letto questi termini che non so cosa significano:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità memoria MHz
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità Core MHz
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Bus di memoria
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ROPs
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Unità Texture
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Shader Universali[/FONT]

Grazie 1000 per la pazienza
- [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità Core MHz[/FONT]: è la velocità del processore grafico che è montato sulla scheda, come per il processore del PC più e alta più il processore è in grado di eseguire calcoli velocemente.
- [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Velocità memoria MHz[/FONT]: è la frequenza a cui "lavorano" le RAM della scheda video, anche qui una velocità più alta permette uno scambio di dati tra processore e memoria più ridoto, in sostanza l'elaborazione dell'immagine è più fluida.
-shader Clock: senza entrare nello specifico lo shader rigurda il rendering delle immagini, uno shader clock a frequenze elevate permette una definizione maggiore dell'immagine in tempi brevi, influenza la qualità dell'immagine ancor più del core clock.
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-Bus di memoria[/FONT]: è un altro parametro importante che è la larghezza di banda del bus, solitamente è a 128 o 256 bit, sarebbero il numero di bit che vengono processati parallelamente, quanti bit si muovono dalla memoria al processore grafico...ovviamente più è alto il valore più l'elaborazione è veloce.

Ovviamente devi prendere una vga adatta anche al tuo tipo di procesore senno non la sfrutti tutta e sei cpu limited ;)

ok, grazie 1000..e come faccio a capire se sono cpu limited??? esiste un modo per verificare che la cpu/scheda madre sfrutti al massimo le prestazioni della scheda grafica???

velocità core e quanti core ha...
certo che con un p4 3.0ghz sei cpu limited ma con un dual non è come un single

ok però non ho capito cosa bisogna controllare sulla scheda video per capire se si è cpu limited....
cpu limited non e una cosa che si controlla sul pc: cioe in parte lo e , ma vuol dire che la cpu non sfrutta la vga e come comprarsi una ferrari e metterci il motore della panda.

cmq una leggera okkatina ci starebbe bene anche perche non credo che stai cpu limited

Pubblicità
Pubblicità