Aiuto Masterizzatore Pioneer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TurboDesignz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi son comprato un nuovo masterizzatore( Pioneer 111d)l'ho sostituito a quello vecchio, ma poi mi mi è arrivato un messaggio da windows che m'ha detto di riavviare il pc dicendo che potrei mettere in pericolo l'incolumità del disco fisico
ohmy.gif

Adesso ho ravviato e non mi riconosce la periferica, non me la visualizza neanche tra le risorse del computer

Può darsi che dipenda dal fatto che ho usato lo stesso cavo IDE(quello piatto e grigio) che usavo per il masterizzatore vecchio??

Please Help Me come devo fare per configuaralo perfettamente??

Possibile che quando ho comprato il PC intero, appena cambio una periferica qualsiasi non funzioni +??

Esiste nell'eventualità la possibilità che trovi da qualche parte un cavo USB per attaccare il masterizzatore esternamente al pc??

grazie in anticipo

ciao
prova a mettere il masterizzatore nel 2 canale ide in posizione mastere l'hard disk nel primo canale sempre master e vedi come và.
per metterlo esterno esistono i box

dietro il lettore e un jumper che si toglie e a seconda dove lo metti il drive viene riconosciuto dal pc master o slave sulla etichetta del lettore ce tutto spiegato

Ho controllato e ho notato che è già master di suo, ora sapendo che ho un altro secondo masterizzatore nel pc a cui è collegata la seconda parte del cavo IDE, se tolgo quel masterizzatore e ci piazzo questo nuovo dici che funziona?( o magari già che ci sono tolgo anche l'altro vecchio masterizzatore un pò + in basso per andare sicuri? )

Se non ho capito male hai 2 masterizzatori e 1 hard disk....
allora fai cosi
metti sul primo canale ide l' hard disk in master
sul secondo canale ide metti i 2 masterizzatori uno in master e l'altro in slave e vedi se cosi funziona

Preferirei non mettere in mezzo pure l'hard disk visto che non ho neanche idea di dove sia , figurati a smontare anche quello :sisi: , ora faccio qualche prova...

Funzionaaaaaa!! Bastava metterre il Jumper su slave, che era lo stesso che aveva il masterizzatore vecchio :D

Grazie per avermi aiutato :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro