Aiuto, manca un driver

Pubblicità

Carmelodrax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire!
Un pc asus vivobook pro N580GD
con processore i7 di 8ª generazione, 16 giga di ram e scheda video dedicata, insomma un ottimo computer!
Questo pc era inchiodato con windows 11, quindi voglio formattare e mettere il 10.
Allora decido di formattare tramite iso con pen drive, sembra stia andando tutto bene, ma dopo aver selezionato la lingua mi spuntano questi due avvisi ( in foto).
Ho provato e ripetere l'installazione usando usb2.0 quindi non è un problema di driver usb 3.0.
Come risolvere?
Grazie e scusate per la lunghezza
P.S. ho formattato la partizione tramite prompt prima di iniziare l'installazione.

Allegati

• 20220104_040859.webp
    20220104_040859.webp
    849 KB · Visualizzazioni: 36
  • 20220104_041116.webp
    20220104_041116.webp
    863.3 KB · Visualizzazioni: 38
Asus N580GD
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La chiavetta con media creator toll dal sito microsoft (sia con Chrome che con firefox) e immaginebiso con rufus
Guarda se è abilitato IRST nel Bios invece di AHCI e seleziona quello nel sata configuration

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ho provato già in entrambi i modi! Inoltre nella BIOS ho pure disattivato il sicure boot e il fast boot, quindi non è un problema di impostazioni UEFI

Ti conviene scaricarli, soprattutto Chipset e metterli
Allora hai sbagliato i settaggi di Rufus, era meglio lasciar fare la chiavetta al media creator
I settaggi sono tutti corretti, anche perché nel frattempo ho pure provato con la chiavetta fatta direttamente da media tool, ho pure provato con win11 e ancora niente!
È possibile che il problema sia dovuto al fatto che il mio HDD lo vedo nello storage e invece non lo vedo nello spazio dei "priority boot"?
Forse durante la formattazione ho cancellato qualcosa che non dovevo?
posso riaggiungerlo da "add new boot option"?

È possibile che il problema sia dovuto al fatto che il mio HDD lo vedo nello storage e invece non lo vedo nello spazio dei "priority boot"?
Se hai un SSD il sistema operativo è lì che lo devi installare. Preferibilmente senza altri dischi collegati. Dopo aggiungi altri dischi

Ti ricordi che settaggi hai messo a Rufus quando hai fatto la chiavetta? ti ricordi se il tuo HDD era inizializzato GPT?

io farei così:
1 formatti la chiavetta e usi media creation tool di microsoft per creare un supporto d' installazione
2 rimuovi l' hard disk prima di installare il sistema operativo sul ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro