Aiuto Localizzazione Ip Loggato a Facebook

Pubblicità

Lordbeck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Sono un novizio nel forum, spero di aver scelto la sezione giusta. :boh:

Ho un problema: pochi giorni fa ho avuto una notifica da parte di facebook dell'accesso di un dispositivo sconosciuto nel mio account. Ora, so che ogni tanto il faccialibro spara ip e luoghi improbabili ma questa volta non credo si sia sbagliato perchè il luogo è nella città dove è l'abitazione di un mio familiare e l'ora di accesso è un'ora in cui io non sono a casa. A confermare tutto ciò è il fatto che dopo quella notifica gli avvisi di notifica sono stati disattivati misteriosamente dal mio account. Strano no? :(:(:(

Ora volevo sapere, è possibile avere una prova concreta della provenienza di quell'ip? Una localizzazione certa? Oppure quali informazioni posso ricavare da quell'ip per testimoniare il fatto?

Ho usato spybot search & destroy, malwarebytes e avg ma niente. Tutto liscio. Ora ho disattivato la rete wireless del router, che altro potrei fare??

Grazie mille anticipatamente :inchino:

Ciao,
Solitamente il primo post si usa per fare le presentazioni... comunque...

Se hai l'IP, tu non puoi farci un bel niente... se sono stati commessi reati (anche il "furto" del tuo account fb è un reato) puoi fare la denuncia alla polizia postale, sempre che sia successo qualcosa di rilevante. Altrimenti cambia le password (magari 8 caratteri, possibilmente con numeri e caratteri speciali) e stai sereno ;)

Ah ecco, scusa ma nn lo sapevo.

Cmq sia, non è accaduto nulla di "rilevante" però mi chiedo come possa essere accaduto visto che entro solo da casa mia e dal mio pc. La pass l'ho già cambiata ovviamente con caratteri speciali e numeri. Però è frustrante.

Grazie comunque. :(

Ma fb ti ha comunicato l'IP che ha effettuato l'accesso ? Usando utrace.de o domaintools.com puoi sapere "con una certa accuratezza" da dove e a chi appartiene, ma se parliamo di un utenza privata, risalirai ovviamente al suo isp, e da li in poi serve la pula per avere notizie in più.

Si è vero... E' frustrante come qualsiasi prepotenza o invasione del privato :sisi:

Figurati... comunque non ha un gran senso quel sito, perchè conoscendo solo l'ip, ma nessun'altra informazione che possa rendere univoca e certa la connessione dalla macchina interessata, non è un granche affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro