Aiuto la connessione di internet della mia chiavetta Tim è lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mely94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao e cerco qualcuno che mi aiuti a come fare ad andare più veloce la connessioni di internet della mia chiavetta tim perchè delle volte non riesco a connettermi e ho 7.2 Mbps e ho sentito di un antenna che aumenta le tacche della barda larga ma non se prendere perchè dicono che è un chiavetta che va a 14 Mbps ma non so se con quella va più veloce la connessione internet e aiutatemi per favore e vi dico che risponderò lenta perchè la connessione adesso è lenta e di sera qualche volta non riesco a connettermi.

Un po' di punteggiatura si potrebbe anche usare ogni tanto... Non si capisce nulla :doh:

In ogni caso cercando di pescare ciò che di buono c'è, ti dico che con le reti mobili c'è poco che si possa fare. Non c'è alcun tipo di garanzia di banda. I 7.2 e 14 Mbps ai quali fai riferimento sono velocità nominali e di picco, che nulla hanno a che fare con le velocità reali. Le velocità reali dipendono dal tipo dicopertura (GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA), dalla potenza del segnale, dalla quantità di persone connesse a quella cella.

In definitiva, potresti informarti sulla copertura di altri operatori in quella zona, ma se anche TIM offre prestazioni scandalose ho paura che sarebbe come passare dalla padella alla brace.

Io prima di comprare la chiavetta ho guardato la copertura e c'èra solo la copertura della tim e tanti anni ha andato più veloce di oggi

Perchè evidentemente la cella che ti fornisce il segnale HSDPA/HSUPA è satura.

allora cosa devo fare?

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

io fatto il speedtest ed è Ping 567 ms e Velocità download 0,06 Mbps e Velocità 0,04 Mbps

Nulla, se è un problema di saturazione di cella non puoi fare nulla.

Non c'è disponibilità di ADSL nella tua zona?

io fatto il speedtest ed è Ping 567 ms e Velocità download 0,06 Mbps e Velocità 0,04 Mbps

---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 16:02 ----------

io abito a Merlino in provincia di Lodi

Mi aggiungo alla discussione. Sono nuovo del forum, ciao a tutti!

Riassumo la mia storia.

Ho comprato un modem 14.4 della Onda tramite TIM 2 anni fa ed ho sempre usufruito dell'offerta di traffico incluso per 1 anno compreso nel prezzo della chiavetta.

Il 20 dicembre 2012 mi e' scaduto il secondo anno di prepagato internet ed ho comprato un altro pacchetto con navigazione inclusa per altri 12 mesi, stesso servizio degli altri anni e prezzo simile (79 euro). L'unica differenza e' che adesso la tariffa non e' piu' a tempo ma e' a GB di dati. Nel mio pacchetto mi hanno offerto 2GB al mese (anziche' 1GB) per 12 mesi al prezzo di 1GB. La chiavetta e' la stessa da quando ho iniziato il servizio 2 anni fa. Non mi e' mai caduta e non e' mai stata danneggiata.

Nel corso di questi due anni ho usato spesso Skype (videochiamate) con discreto successo (70% delle volte qualita' ottima, 20% qualita' accettabile, 10% solo audio).

Ed ora sono iniziati i problemi. E dall'inizio di gennaio (2013) che non riesco piu' a fare chiamate video con Skype per via della bassa velocita' del servizio internet. Visto che il PC e' lo stesso, non ho cambiato nessun driver o sw, il PC e' sempre nella stessa stanza in casa, uso la stessa chiavetta, ecc. ne deduco che l'unica variabile da imputare sia la connessione TIM / ricezione dell'antenna USB.

Abito a Verdello in provincia di BG. C'e' nessuno che saprebbe aiutarmi? Che cosa posso fare? Il motivo per cui ho comprato la chiavetta USB e' per fare videochiamate in Skype. Se non posso usare Skype per videochiamate beh non mi serve neanche la chiavetta. Grazie in anticipo.

PS: L'internet fisso non lo vorremmo (storia lunga...)

Ciaociao

Ciao! Purtroppo se la cella diventa satura non puoi fare proprio nulla. Per curiosità prova a fare uno speedtest negli orari di punta (dopo le 20.30).
Se no la soluzione sarebbe cambiare operatore. Per quanto riguarda internet mobile ti consiglio la 3, è fenomenale, offre DC-HSPA+ fino a 42mega in tutta la sua rete, anche nella tua zona.
Qui dove abito io va più veloce dell'adsl di casa (9mbit in down e 3 in up con latenze bassissime).

Dubito però che ora ti convenga fare questa operazione visto che hai appena rinnovato per altri 12 mesi con tim.

@Mely94
Domanda un po' niubba.. non è che hai superato la soglia di dati ?
Perchè 0.04mb di download è scandaloso!

Ciao Johnny_bravo, grazie mille della risposta, provero' a fare lo speedtest appena rientro (sono fuori per motivi di lavoro). L'avessi saputo prima sarei passato a 3... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro