Aiuto, internet mi va lentissimo!!!

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho alice 2 mega, sono di Napoli.
ho un router wireles Roper FlyNet.

Da quando cè stata la segnalazione da parte di telecom dey malware a spyware la mia connessione va lentissima!!!! ma tipo al pari di un 26 k, certe volte poi prende e comincia ad andare veloce... un pò a singhiozzi.

Ho provato a spegnere e riaccendere il router, a disttivare i firewall a disattivare tutti i processi in background, ma nulla... va sempre lentissimo.

avevo letto che si dovevano cambiare dei DNS ma non capisco dove cambiarli sul mio router... sono entrato nella schermata di configurazione, ma non c'è nessuna voce DNS.

Vi prego aiutatemi, alla Telecom dicono che il problema non è il loro :(

lorenz82 ha detto:
Ho alice 2 mega, sono di Napoli.
ho un router wireles Roper FlyNet.

Da quando cè stata la segnalazione da parte di telecom dey malware a spyware la mia connessione va lentissima!!!! ma tipo al pari di un 26 k, certe volte poi prende e comincia ad andare veloce... un pò a singhiozzi.

Ho provato a spegnere e riaccendere il router, a disttivare i firewall a disattivare tutti i processi in background, ma nulla... va sempre lentissimo.

avevo letto che si dovevano cambiare dei DNS ma non capisco dove cambiarli sul mio router... sono entrato nella schermata di configurazione, ma non c'è nessuna voce DNS.

Vi prego aiutatemi, alla Telecom dicono che il problema non è il loro :(
ciao,prima cosa i consiglio di fare una bella scansione approfondita e vedi se il tuo pc ha schifezze,secondo i dns lì cambi nel pannello delle connessioni di xp da lì taso destro proprietà-protocollo tcp/ip e da lì li riconfiguri,un'altra cosa usi prolunghe,adattatori o robbe varie?

e infatti, i dns dovrei cambiarli al bridge?

ho fatto la scansione, tutto a posto ho anche l'antivirus sempre attivo...
ma cmq questo problema me lo fa da un paio di settimane... ma è successo all'improvviso, quindi non credo sia causa di programmi...

ho provato anche a chiudere tutti i processi dal taskmanager ma la velocità è sempre uguale :(

ho fatto la scansione, tutto a posto ho anche l'antivirus sempre attivo...
ma cmq questo problema me lo fa da un paio di settimane... ma è successo all'improvviso, quindi non credo sia causa di programmi...

Con cosa hai fatto la scansione antivirus e antispyware?

ora ho usato SpyWare Doctor, mi ha trovato 257 spyware... e li ha cancellati... solo che la velocità non cambia, sempre lento :(

lorenz82 ha detto:
ora ho usato SpyWare Doctor, mi ha trovato 257 spyware... e li ha cancellati... solo che la velocità non cambia, sempre lento :(
Ciao,
per esperienza personale ti dico che dopo scansione con avira, ho trovato con altri programmi circa 40 virus. Cmq, ti consiglierei di continuare su questa strada. Fai scansione con un anti rootkit. Se lasci l'antivir attivo lo riconosce come virus anche se nn lo è
http://www.resplendence.com/hookanalyzer
poi scansione on line con kapersky (se preferisci tenere il tuo antivir)
http://www.kaspersky.com/virusscanner

poi nn conosco SpyWare Doctor, ti consiglio vivamente una scansione con avg antispyware7.5
http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.47.exe

Per le scansioni online ti sarà chiesto di scaricare un activex (o cosa simile)

fatto tutto... risultato non cambia, sempre lentissimo come un 26 k.... cmq anche quellod i mio fratello che è attaccato sullo stesso router ha lo stesso problema... ed anche lui ha scansionato tutto.

sono disperato :(

lorenz82 ha detto:
fatto tutto... risultato non cambia, sempre lentissimo come un 26 k.... cmq anche quellod i mio fratello che è attaccato sullo stesso router ha lo stesso problema... ed anche lui ha scansionato tutto.

sono disperato :(
Nn so cosa dirti, il problema ormai è circoscritto: la connessione.
Puoi provare a rasettare il router e disinst. e reinstall eventuali driver.
Altrimenti vai sul sito di alice nella configurazione del tuo modem e vedi se risolvi
http://computer.alice.it/vt_cntDefault.prn.aspx?idcontent=183255
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_XP.html,cnt=162&rel=0.html
spero possa aiutarti

ho provato ad usare il modem usb di un mio amico... ma va ugualmente lento... a questo punto credo che sia la Telecom, anche se loro smentiscono :(

Chiama l'assistenza di Alice... un pò noioso da fare, ma almeno di diranno se il problema è loro oppure sei tu che hai impostasto male qualche configurazione! :ok:

l'ho chiamata circa 10 volte... mi hanno detto che il problema non è il loro...
ma sinceramente io qui ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e la connessioni mi va a singhiozzi, spero non sia un problema di centralina :(

lorenz82 ha detto:
l'ho chiamata circa 10 volte... mi hanno detto che il problema non è il loro...
ma sinceramente io qui ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e la connessioni mi va a singhiozzi, spero non sia un problema di centralina :(
insisti mi sembra + che altro dopo i test che hai fatto che sia un problema loro:sisi:

Alla fine, dopo circa 30 telefonate in 3 settimane, sono riuscito a far mandare un tecnico alla centrale e hanno scoperto che il guasto era il LORO!!!

Certo che in Italia se non ti impunti non ottieni nulla... vabè almeno ora navigo bene, grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro