PROBLEMA Aiuto installazione UBUNTU

Pubblicità

RiccardoGiorgiani

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti, sono giorni che cerco di installare ubuntu sul mio portatile senza successo. Premetto che ho un MSI GE70 2PE Apache Pro, quindi con un hardware che ha ancora un suo perché. Ho già provato mille modi, preparando la chiavetta con Rufus, prima formattandola in GPT poi MBR, ho pensato persino sia colpa delle porte usb 3.0 quindi ho provato con le 2.0 ma niente non funziona, e la cosa peggiore è che mi da due diversi problemi.
Il primo durante il caricamento del kernel mi da delle scritte che scendono a cascate nelle quali c'è scritto "sched error" o qualcosa di simile, il secondo mi si presenta quando riesco ad entrare nella prova di ubuntu o direttamente dell'installazione, mi fa scegliere la lingua, mi chiede se voglio installare il sistema operativo a fianco di win o no e rimane fisso su questa finestra a pensare senza andare avanti alla parte di scelta dell'hard disk. Non so più cosa fare ho già cambiato 3 chiavette. Non mi è mai successa una cosa del genere su nessun computer di qualsiasi marca. Vi prego aiutatemi.

Controllerei anche il bios, se è attivo il secure boot, la gestione dei dischi (AHCI, raid, ecc.). Occorre fare un po' di prove.

Secureboot disattivato, immagine iso scaricata 3 volte, non so più dove sbattere la testa.
Può essere dovuto a qualche incompatibilità hardware?

prova con un DVD. A volte -per ragioni pressochè inspiegabili- le chiavette non funzionano. Ci metterai un po' di più ad installare, tutto qui.

Può essere la chiavetta o il programma che utilizzi per creare la chiavetta con Ubuntu, i vecchi dvd solitamente non hanno di questi problemi, basta comprare quelli riscrivibili e anche il problema del costo diventa relativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro