DOMANDA Aiuto installazione nuovo SSD

Pubblicità

Tridente

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
61
Salve, mi è appena arrivato il mio primo SSD (Kingston Hyperx 3K 120GB), vorrei sapere:
Come faccio a fare una formattazione pulita completa dell'HDD, e installare di nuovo l'SO sull'SSD?
I Driver (scheda video, scheda madre, processore, ecc...) vanno installati nell'SSD insieme al'SO, oppure posso anche installarli sull'HDD?
Prima di formattare, devo etichettare l'SSD in modo che dopo, durante l'installazione me lo rileva?

Grazie.

Collega solo l'ssd alla scheda madre. Inserisci il dvd/usb di windows e fai bootare dal supporto l'installazione. Segui i vari passaggi e avrai windows installato su ssd.

Ricollega l'hdd, entra nel bios e deseleziona eventualmente l'hdd dalla sequenza di boot. Una volta in windows potrai tranquillamente foomattare l'hdd. Os, driver e programmi mettili tutti su ssd.

Collega solo l'ssd alla scheda madre. Inserisci il dvd/usb di windows e fai bootare dal supporto l'installazione. Segui i vari passaggi e avrai windows installato su ssd.

Ricollega l'hdd, entra nel bios e deseleziona eventualmente l'hdd dalla sequenza di boot. Una volta in windows potrai tranquillamente foomattare l'hdd. Os, driver e programmi mettili tutti su ssd.

grazie per l'aiuto, un'ultima cosa: come lo formatto l'hdd? qual'è la procedura da effettuare?

Io farei una formattazione profonda con hard disk low level format tool. In alternativa puoi anche andare i gestione disco, unifichi le partizioni e poi fai una formattazione classica.

E' normale che AS SSD dia quel risultato. E' un controller SandForce. Atto ti da le velocità sequenziali migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro